Mondiali 2022 - Giroud, miglior marcatore della Francia: "Superare Henry era un sogno che avevo da bambino"

Eurosport IT ESTERI

È fantastico, battere Henry era un sogno che avevo da bambino, per me è un orgoglio immenso - dice Il mio gol ci ha messo sulla buona strada in una partita complicata in cui abbiamo anche rischiato un po', ma poi siamo riusciti a segnare il secondo e il terzo. Ora l'avventura continua, la strada è ancora lunga e spero di segnare altri gol per andare il più lontano possibile". Giornata da incorniciare per Olivier Giroud che, grazie al gol del momentaneo 1-0 segnato durante Francia-Polonia , è diventato il marcatore più prolifico di sempre nella storia della Nazionale francese salendo a quota 52 reti e staccando Thierry Henry, fermo a 51: "- dice l'attaccante del Milan ai microfoni di Tf1 -. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Mbappé e basta, insomma. «Mbappé+Mbappé», «Double Mbappé». (Giornale di Sicilia)

Polonia, le parole di Lewandowski Dopo aver superato il girone C alle spalle dell'Argentina, la Polonia è stata elimanta agli ottavi per mano della Francia. Nella sconfitta per 3-1 è andato a segno nel finale il capitano polacco Robert Lewandowski, che ha così trovato la sua seconda rete al Mondiale. (GianlucaDiMarzio.com)

L'attaccante francese, che ha raggiunto Ronaldo per numero di gol ai Mondiali ( la classifica dei calciatori in attività), ha segnato una doppietta e un assist nel 3-1 contro la Polonia. La Francia vola ai quarti e lo fa grazie al suo calciatore di maggior talento, Kylian Mbappé. (GianlucaDiMarzio.com)

TuttoNapoli.net foto di www.imagephotoagency.it A 24 anni ancora da compiere, Kylian Mbappé continua a segnare record su record. Arrivato a nove gol ai Mondiali, l'asso della Francia e del PSG ha già superato o eguagliato veri e propri mostri sacri della storia del calcio. (Tutto Napoli)

La copertina - come già accaduto in occasione dell'esordio iridato della sua Nazionale - se la prende tutta Olivier Giroud: con un gol dei suoi, il numero 9 rossonero ha sbloccato la sfida contro la Polonia (terminata 3-1: a segno anche Mbappé con una doppietta e Lewandowski su rigore) in chiusura di primo tempo al 44'. (AC Milan)

Anche oggi Olivier Giroud ha dimostrato di essere in stato di grazia. In occasione dell’ottavo di finale dei Mondiali contro la Polonia, l’attaccante francese è andato ancora a segno. (Spazio Milan)