Putin esulta: "Le cyber aggressioni alla Russia sono fallite come le sanzioni"

Blitz quotidiano ESTERI

Putin: “Russia vieterà sistemi stranieri di cyber sicurezza”. “In Russia sarà vietato utilizzare sistemi stranieri per la protezione delle informazioni a partire dal 2025”

Putin alza la voce: “I cyber attacchi sferrati contro la Russia sono tutti falliti”. “La cyber aggressione contro la Russia è sostanzialmente fallita, proprio come gli attacchi delle sanzioni in generale”, perché “eravamo preparati”. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La società riferisce che continuerà a servire i clienti “durante tutta la stagione da altre fonti, attraverso il gasdotto Baltic Connector” Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, parlando al consiglio di sicurezza nazionale. (Silenzi e Falsità)

Venerdì 20 maggio 2022 - 15:48. Putin: contro la Russia è cyber “guerra”. Dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina "sfide più ambiziose". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 20 mag. (askanews) – È “guerra nello spazio informatico”. (Agenzia askanews)

APPROFONDIMENTI IL CASO Grano e carestia, il ricatto di Mosca: «Porti liberi con lo. Sotto il leader autoritario cinese Xi Jinping, Pechino ha migliorato i suoi metodi di spionaggio informatico. (ilmattino.it)

Per il capo del Cremlino "la Russia deve ridurre i rischi legati all'utilizzo di software e hardware stranieri". Il presidente russo Vladimir Putin, parlando al Consiglio di sicurezza nazionale, ha dichiarato che "la cyber aggressione contro la Russia è sostanzialmente fallita, proprio come gli attacchi delle sanzioni in generale", perché "eravamo preparati". (Sky Tg24 )

Reuters/SPUTNIK Il presidente russo Vladimir Putin a Mosca. (Reuters) - Il presidente Vladimir Putin ha detto che il numero di attacchi informatici contro la Russia da parte di "strutture statali" straniere è aumentato e che Mosca dovrà rafforzare le sue difese riducendo i rischi dovuti all'utilizzo di software e hardware stranieri. (Notizie - MSN Italia)

Alla luce di questo divieto, "è necessario implementare le vostre tecnologie il più velocemente possibile", ha spiegato il leader del Cremlino, rivolgendosi ai membri del Consiglio di sicurezza. "Il coordinamento del lavoro di tutte le entità incaricate di assicurare la sicurezza delle informazioni nelle infrastrutture critiche deve essere delineato a livello strategico", ha aggiunto (RagusaNews)