Android: un’app potrebbe rubarvi tutti i dati, non installatela

Android e App pericolose: Snaptube ha mietuto vittime. Lo sappiamo, sicuramente avrete già sentito parlare di Snaptube nel 2019, il nostro obiettivo è al solito di mettervi in guardia, poiché potrebbe essere ancora effettivamente disponibile online come APK, e quindi involontariamente potreste decidere di scaricarla sul vostro smartphone.

Uno dei software più pericolosi in assoluto è risultato essere Snaptube, l’applicazione che permette ai consumatori di scaricare direttamente i video dal web, ma che nasconde anche l’attivazione di servizi aggiuntivi a pagamento, in grado di depennare le proprie prede rubando anche decine di euro dal credito residuo. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

La modalità conversazione all’interno dell’App continuerà ad aiutarti a sostenere una conversazione bilingue con qualcuno. La tecnologia di Google traduttore è senza dubbio tra le più utili che ci siano in circolazione; offre infatti la possibilità di comunicare con persone di lingue differenti. (Tecnoandroid)

Google è convinta che gran parte degli sviluppatori possa “fornire la medesima esperienza attingendo alla posizione dello smartphone quando l’app è in primo piano”, quindi a Mountain View stanno passando al setaccio le applicazioni che richiedono l’accesso alla posizione. (TuttoAndroid.net)

per ricevere le indicazioni si dovrà esclamare ” Ok Google va ai ( indirizzo)” Similmente alla ricerca internet basterà chiedere al telefono di avviare una determinata App. (Tecnoandroid)

Google ha risolto con molta calma il problema di connessione di Android Auto, il quale rendeva impossibile usare i comandi vocali a molteplici utenti. Ora gli utenti di Android Auto hanno definitivamente la soluzione al bug. (Tecnoandroid)

In alternativa è possibile utilizzare delle app ad hoc che avvertono quando una telefonata è effettuata da un call center. Motivo per il quale molti utenti si rivolgono ad app di terze parti per bloccare le chiamate dei call center. (Libero Tecnologia)

Si parte dunque dal menù "Amici & privacy", rinominato da questa versione solo in "Privacy" e riordinato in alcune sezioni, con l'aggiunta di un ulteriore sottomenù, che offre la possibilità di inserire la propria mail per poter essere trovati da altri utenti, mediante un indirizzo di posta elettronica. (HDblog)