Calenda azzanna la Bonino: "Fa prima a chiudere +Europa". La replica: "Dice fake news"

Secolo d'Italia INTERNO

«Ad Emma Bonino dico che se si è candidata nel Partito democratico forse è il caso di chiudere +Europa».

Bonino sul leader di Azione: “Mai visto un voltafaccia così repentino”. “Il fatto che Emma Bonino possa essere candidata nelle liste del PD è una assoluta fake news

Non penso che la Bonino possa aver abbandonato il suo partito per iscriversi al Pd.

Così il leader di Azione sparando a zero contro quella che fino a poche settimane fa era la sua socia e alleata. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non penso che la Bonino possa aver abbandonato il suo partito per iscriversi al Pd Nelle scorse ore, ha creato subbuglio la notizia che Emma Bonino, fondatrice e membro del partito +Europa, fosse stata candidata tra le fila del Pd al Senato, nel collegio uninominale di Roma centro. (La Legge per Tutti)

Ancora: «Io e Renzi siamo uniti dalla consapevolezza che l’Italia ha bisogno del metodo e del modo di far politica di Draghi» Pragmatismo e scelte da fare in base alle necessità del Paese, in continuità con quanto fatto da Draghi con il Pnrr. (ilmattino.it)

Perché Calenda lo sa da solo», scandisce Bonino, ricordando come comunque «se proprio devo essere sincera, nel mio mondo c’è altro e comunque il mondo non gira attorno a quello che fa Calenda». Se poi c’è possibilità di fare un confronto tra tutti i candidati del collegio di Roma centro, compresi quelli del centrodestra e del Cinquestelle, io ci non mi tiro indietro». (Corriere della Sera)

"Alle menzogne e agli insulti di Emma Bonino io non rispondo perché sono un signore, e mi hanno insegnato che agli insulti non si risponde con. Articolo., tratto da. www.corriere.it ! (Virgilio)

Gli ex alleati si sfideranno per ottenere un posto al Senato: ma c’è l’incognita del candidato del centrodestra. Il seggio in cui sono candidati Carlo Calenda ed Emma Bonino è quello uninominale di Roma Centro (Fanpage.it)

Entrambi saranno candidati per il Senato al collegio uninominale Roma 1 che comprende la parte più centrale della Capitale, considerato favorevole per il centrosinistra. Si incroceranno anche Silvio Berlusconi e Matteo Renzi: l’ex premier si presenterà al Senato nel collegio uninominale di Monza, dove il leader di Italia Viva sarà presente ma come capolista nel proporzionale. (Il Sole 24 ORE)