Sarà sfida Calenda/Bonino, gli ex alleati si contenderanno un seggio al Senato

L'HuffPost INTERNO

Dal suo profilo Twitter, Calenda fa sapere di essere "Felice di avere Emma Bonino come avversaria al Senato.

Nel collegio uninominale di Roma centro per il Senato si profila una sfida tra Emma Bonino e Carlo Calenda alle elezioni del 25 settembre.

La senatrice di +Europa sarà la candidata della coalizione di centrosinistra mentre il leader di Azione, partito che con Italia Viva di Renzi costituisce il Terzo Polo di queste elezioni, ha annunciato più volte la sua intenzione di presentarsi per Palazzo Madama proprio in quel collegio. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Calenda correrà nello stesso collegio dell'ex alleata Emma Bonino, rimasta in coalizione con il centrosinistra. Lo ha dichiarato il leader di Azione, Carlo Calenda, durante la presentazione del programma del Terzo Polo per le elezioni politiche del 25 settembre. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Articolo., tratto da. www.corriere.it ! (Virgilio)

La smentita e la qualificazione come fake news dell’informazione sulla “democraticizzazione” di Bonino è arrivata poco fa direttamente da +Europa: «Il fatto che Emma Bonino possa essere candidata nelle liste del PD è una assoluta fake news. (La Legge per Tutti)

Perché Calenda lo sa da solo», scandisce Bonino, ricordando come comunque «se proprio devo essere sincera, nel mio mondo c’è altro e comunque il mondo non gira attorno a quello che fa Calenda». Se poi c’è possibilità di fare un confronto tra tutti i candidati del collegio di Roma centro, compresi quelli del centrodestra e del Cinquestelle, io ci non mi tiro indietro». (Corriere della Sera)

Allora capii che si può fare politica in modo non convenzionale, senza schierarsi con la destra o con la sinistra. Pragmatismo e scelte da fare in base alle necessità del Paese, in continuità con quanto fatto da Draghi con il Pnrr. (ilmattino.it)

Si incroceranno anche Silvio Berlusconi e Matteo Renzi: l’ex premier si presenterà al Senato nel collegio uninominale di Monza, dove il leader di Italia Viva sarà presente ma come capolista nel proporzionale. (Il Sole 24 ORE)