Vaccini, scatta il piano Musumeci: “I telefoni sono in tilt"

Livesicilia.it SALUTE

"Vista la grandissima richiesta di informazioni – scrive il commissario Liberti - stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche".

CATANIA – Scatta il piano Musumeci per la vaccinazione, a Catania le linee telefoniche vanno in tilt per le numerosissime richieste.

“Vista la grandissima richiesta di informazioni sulla somministrazione dei vaccini – scrive il commissario Liberti – stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche”. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia – sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Lo stesso provvedimento dispone, per gli ultracinquantenni (senza patologie), l’utilizzo del vaccino AstraZeneca. (il Fatto Nisseno)

L’inizio delle somministrazioni per questa fascia d’età è fissato per giovedì 13 maggio. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. (Siracusa News)

Il numero dei guariti cresce di 7.281 unità rispetto alla settimana scorsa (la percentuale dei guariti è pari all’85,6%). Dati dell'ultima settimana. I dati dell'ultima settimana sono confortanti: i nuovi positivi in Sicilia sono stati 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa, mentre il numero degli attuali positivi è pari a 24.781 (-729). (Giornale di Sicilia)

«La Sicilia paga lo scotto di avere avuto 5 morti di persone che avevano ricevuto Astrazeneca, e questo ha determinato una condizione di panico». Procida è una isola minore italiana, noi ne abbiamo 17 e non si possono utilizzare due pesi e due misure". (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervistato nel corso di ‘Dentro i fatti’, su TgCom24, parlando dell’apertura alle prenotazioni per il vaccino agli over 50. L’esercito e il partito dei riottosi e dei diffidenti sono cresciuti e chi ha una certa età non riesce a fare una distinzione tra i vaccini”. (AMnotizie.it)

“Per gli ultra 80enni ovviamente porte sempre aperte – ha aggiunto – ci sono i medici di famiglia disponibili e i centri di vaccinazione” – “Non è vero che in Sicilia non ci occupiamo degli ultra 80enni. (Livesicilia.it)