Vaccinazioni: monitoraggio speciale su 11 casi

Ufficio Stampa INTERNO

Comunicato 1498. Controlli serrati consentono di individuare anche eventuali difformità nelle somministrazioni. Vaccinazioni: monitoraggio speciale su 11 casi. Nella giornata dell’8 giugno è stata riscontrata la somministrazione di sette dosi di richiamo con un vaccino diverso da quello utilizzato per la prima dose.

Nello specifico a queste undici persone è stato somministrato il vaccino Vaxzevria anziché il vaccino Moderna

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari specifica che il caso è stato prontamente individuato grazie ai protocolli di controllo utilizzati dalle strutture vaccinali. (Ufficio Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sostengono a gran voce i familiari della 24enne di Mendicino morta il 9 giugno scorso a causa di una embolia polmonare. «Ne siamo convinti: non c’è alcuna correlazione fra la morte di Alessia ed il vaccino Moderna». (Soverato Web)

Alessia Reda muore dopo la prima dose di Moderna. Secondo quanto riportato dai media locali, Alessia pochi giorni dopo la prima inoculazione ha iniziato a stare poco bene (Voce di Napoli)

Psicosi vaccino, dopo Camilla muore una ragazza di 24 anni in Calabria. Alessia Reda aveva fatto il vaccino Moderna a metà maggio. Dopo Camilla Canepa un’altra giovane morta in modo sospetto dopo il vaccino. (Zoom24.it)

La giovane aveva ricevuto a metà maggio il vaccino Moderna e, dopo pochi giorni, avrebbe iniziato a sentirsi male, nonostante fosse priva di particolari patologie. Dopo essersi sentita male è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove le hanno diagnosticato una trombosi e un’emorragia cerebrale (ROMA on line)

La giovane, 24 anni, aveva ricevuto il vaccino Moderna a metà maggio e soltanto qualche giorno dopo ha iniziato a sentirsi male, nonostante godesse di buona salute. Due donne di 46 e 49 anni, infatti, sono ricoverate in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio, a Crotone. (Internapoli)

Il sindaco del Comune di Mendicino, in provincia di Cosenza ha dichiarato il lutto cittadino nella giornata di ieri, giovedì 10 giugno. Alla famiglia di Alessia la mia personale vicinanza e quella di tutti i cittadini mendicinesi. (CityNow)