AISLA, nella Giornata Mondiale SLA la speranza diventa dono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultime notizie dall'Italia e dal mondo SALUTE

Proprio nei pazienti SLA, infatti, gli studi hanno dimostrato la correlazione tra la funzione diaframmatica misurata con l’ecografo e i test di funzionalità respiratoria.

Se è vero che comunicare è un diritto fondamentale dell’individuo, in una malattia come la SLA che toglie la possibilità di fonazione, questo diventa uno dei primi ostacoli da superare

Consegna Assegno Sparkasse ad AISLA. Ricerca, assistenza e sostegno alle famiglie. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ne parlano anche altre testate

“In Trentino i pazienti affetti da tale patologia possono contare sull’eccellenza del Centro Nemo che offre risposte tempestive e all’avanguardia circa la presa in carico e la gestione della malattia. (Ufficio Stampa)

La Giornata mondiale Sla, dunque, porta con sé messaggi di speranza ma anche di fattiva concretezza Non sarà mai la malattia ad allontanarci e le iniziative promosse da Aisla sono la prova concreta che insieme nessuno potrà mai ostacolarci. (Adnkronos)

Un percorso lungo e ricco di grandi novità, quello che accompagna AISLA in questa Giornata Mondiale anti SLA 2022. In una visione in cui il diritto di parola è fondamentale per l’autodeterminazione della persona, AISLA supporta i malati ad ottenere gli ausili necessari, il cui approvvigionamento è complesso ed articolato (gonews)

Scandendo i momenti della sua vita, i versi di questo visual poem accompagnano il pubblico in questo percorso, quello di un corridore di lunga distanza. Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Sclerosi laterale amiotrofica, oggi la Giornata Mondiale dedicata alla patologia. (Osservatorio Malattie Rare)

SI celebra oggi, 21 giugno, la Giornata mondiale dedicata alla Sla, una grave malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e indebolisce progressivamente l’intera muscolatura, portando infine al decesso. (SavonaNews.it)

Roma, 21 giu. "Una meta comune che ci ricorda quanto sia il 'noi' a fare la differenza. (Today.it)