Sla, donato un ecografo al centro NeMo di Pergine

TrentoToday SALUTE

Sono grata a Sparkasse per questo ecografo: tutti i centri italiani dovrebbero dotarsene”.

Gli studi hanno dimostrato la correlazione tra la funzione diaframmatica misurata con l’ecografo e i test di funzionalità respiratoria.

“I Centri NeMo offrono risposte tempestive e all’avanguardia - ha detto l’assessora provinciale alla Salute Stefania Segnana -

A questi, la banca ha aggiunto la somma restante per permettere l’acquisto dell’elettromedicale (35mila euro in totale). (TrentoToday)

Su altre fonti

Sono tante le iniziative dell'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) in occasione della Giornata mondiale 2022 dedicata alla malattia. Non sarà mai la malattia ad allontanarci e le iniziative promosse da Aisla sono la prova concreta che insieme nessuno potrà mai ostacolarci. (Adnkronos)

"Una meta comune che ci ricorda quanto sia il 'noi' a fare la differenza. Roma, 21 giu. (Today.it)

In una visione in cui il diritto di parola è fondamentale per l’autodeterminazione della persona, AISLA supporta i malati ad ottenere gli ausili necessari, il cui approvvigionamento è complesso ed articolato Un percorso lungo e ricco di grandi novità, quello che accompagna AISLA in questa Giornata Mondiale anti SLA 2022. (gonews)

Don Bosco San Cataldo e Massimo Palmigiano pics&clips, il visual poem custodisce una curiosità: il bambino che corre è Giorgio Falzone, il nipote di Aldo Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Sclerosi laterale amiotrofica, oggi la Giornata Mondiale dedicata alla patologia. (Osservatorio Malattie Rare)

SI celebra oggi, 21 giugno, la Giornata mondiale dedicata alla Sla, una grave malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e indebolisce progressivamente l’intera muscolatura, portando infine al decesso. (SavonaNews.it)

Una data significativa quella del 21 giugno in occasione del solstizio d’estate, scelta dalle associazioni che raggruppano malati e medici impegnati nella lotta a questa patologia estremamente invalidante e degenerativa come momento simbolico di rinascita e cambiamento. (Ufficio Stampa)