F1 a Imola, Penazzi: «Soddisfazione enorme, ora impegno perché sia aperto al pubblico»

Il Nuovo Diario Messaggero SPORT

«Diciamo che nel 2022 non ci annoieremo: tra Formula 1 e grandi concerti (Vasco, Cesare Cremonini e Pearl Jam), sarà un anno che non dimenticheremo»

«Le trattative non si sono mai interrotte – commenta la notizia del ritorno della Formula 1 a Imola fino al 2025 l’assessore all’Autodromo Elena Penazzi -.

Dalla voglia siamo passati al fatto concreto, con un lavoro di mesi, con l’impegno di tutti, istituzioni in testa. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Ne parlano anche altri media

F1, la Regione vuole Gp di Imola stabile. (24Emilia)

In questo ambito i vertici della massima formula non sono stati molto chiari, lasciando intendere che Imola potrebbe continuare come riserva Dopo due stagioni come appuntamento “di ripiego” per gare cancellate, l’Autodromo del Santerno vuole tornare come tappa fissa del circus. (Periodico Daily - Notizie)

A Imola, infatti, la Formula 1 potrebbe correre a fine luglio Il posizionamento in calendario potrebbe rappresentare una novità, rispetto alle date tradizionali di fine aprile-inizio maggio, tolta l'eccezione del GP corso in novembre nel 2020 (e in settembre nel 1980, sotto la titolazione GP d'Italia). (Autosprint.it)

Gli organizzatori sono a lavoro per rendere Imola tappa fissa del calendario di Formula 1. LEGGI ANCHE > > > Formula 1, il calendario 2022: c’è una new entry tra i Gran Premi, la bozza. (AutoMotoriNews)

Grazie al lavoro del governatore ePresidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il GP di Imola è in attesa di ricevere l’ok da parte del Governo per firmare un accordo quadriennale per riportare lo spettacolo della F1 sul Santerno ogni stagione fino al 2025. (Motori News)

In primis, per quanti anni Imola farà sicuramente parte del circus (si parla di quattro) e poi la data dell’evento, che come sappiamo si conclude con la gara domenicale ma inizia diversi giorni prima con le prove. (Corriere della Sera)