XRP impenna del 57%, raggiungendo il prezzo più alto degli ultimi tre anni

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che, nelle prime ore del 4 aprile, XRP ha raggiunto un minimo di 0,566$, prima che un'ondata di volume spingesse il prezzo fino a un picco di 0,927$.

Attualmente il prezzo della criptovaluta è di circa 0,887$.

La combinazione di questi due annunci ha fatto impennare i volumi di XRP del 257%: da una media di 5 miliardi di dollari il 4 aprile a ben 18,4 miliardi il giorno successivo

Movimenti di XRP/USDT negli ultimi sette giorni. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

‘Our World’ raggruppa tutte le attività attraverso le quali cameo dà forma al proprio impegno nei confronti della società e dell’ambiente in cui opera. La Carta della Sostenibilità Cameo, prosegue la nota, è stata introdotta ai collaboratori di tutti i 40 paesi già nel 2020 come frutto di un lavoro partecipato e integrato. (LaPresse)

E la storia ci dice che lo scoppio delle bolle ha quasi sempre delle conseguenze, soprattutto sui sottoscrittori dell’ultima ora. Appare sempre più chiaro come i megatrend ESG e la criptovaluta si stiano dirigendo verso una rotta di collisione con velocità sempre più elevate (Nicola Porro)

Cosa che invece gli avvocati di Ripple Labs hanno continuato insistentemente a richiedere, sapendo di poter provare un punto molto importante del dibattimento. Sarà SEC pertanto a dover spiegare adesso perché abbia cambiato idea negli ultimi mesi, trasformando – secondo le sue intenzioni – Ripple in un titolo finanziario. (Criptovaluta.it)

In precedenza, XRP ha formato una base di supporto sopra $ 0,5000 prima di salire sopra la resistenza $ 0,6000. La coppia potrebbe scendere a breve termine, ma è probabile che i rialzisti rimangano attivi sopra 0,6000 $. (Bitecoin)

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. Buona lettura (cripto-valuta.net)

Delle tre emergenze, pandemica, economia e sociale, quest’ultima “è la più difficile da affrontare” e “fratture sociali in continua crescita in Italia rendono necessario l’intervento dello Stato”, ha continuato Bonomi (LaPresse) – “Mi preoccupa il versante della sostenibilità sociale. (LaPresse)