Il valore delle criptovalute supera i 2 mila miliardi

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Bitcoin, la più grande valuta digitale, rappresenta oltre il 50% dell'intera capitalizzazione di mercato delle valute digitali.

Ethereum è considerata una piattaforma chiave per le cosiddette applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili, o NFT.

Continua inarrestabile la corsa delle criptovalute e il valore del criptomercato supera i 2 trilioni di dollari per la prima volta. (La Gazzetta di Mantova)

Su altre testate

‘Our Food’ esprime l’impegno di offrire ai consumatori la possibilità di condurre uno stile di vita sano e sostenibile. La Carta della Sostenibilità Cameo, prosegue la nota, è stata introdotta ai collaboratori di tutti i 40 paesi già nel 2020 come frutto di un lavoro partecipato e integrato. (LaPresse)

(LaPresse) – “Mi preoccupa il versante della sostenibilità sociale. Delle tre emergenze, pandemica, economia e sociale, quest’ultima “è la più difficile da affrontare” e “fratture sociali in continua crescita in Italia rendono necessario l’intervento dello Stato”, ha continuato Bonomi (LaPresse)

Questa settimana, l’XRP di ripple ha iniziato un forte aumento sopra $ 0,6000, mentre bitcoin ed ethereum sono rimasti in un intervallo. In precedenza, XRP ha formato una base di supporto sopra $ 0,5000 prima di salire sopra la resistenza $ 0,6000. (Bitecoin)

Sarà SEC pertanto a dover spiegare adesso perché abbia cambiato idea negli ultimi mesi, trasformando – secondo le sue intenzioni – Ripple in un titolo finanziario. Un altro grande successo legale per Ripple nella causa che gli ha intentato SEC, l’authority USA che vigila sui mercati finanziari. (Criptovaluta.it)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

E la storia ci dice che lo scoppio delle bolle ha quasi sempre delle conseguenze, soprattutto sui sottoscrittori dell’ultima ora. La maggior parte dell’estrazione di bitcoin avviene nel sud-est asiatico, dove le centrali elettriche a carbone rimangono dominanti. (Nicola Porro)