La mano di Re Mida. Sei cose da sapere prima di investire in Bitcoin

Il Baco da Seta ECONOMIA

Rischio e rendimento non per tutti. In finanza esiste una regola base: maggiore è il rendimento, più alto è il rischio.

Attraverso queste criptiche parole Satoshi Nakamoto l’8 gennaio 2009 rilasciò il primo codice di Bitcoin, una delle primissime monete digitali introdotte sui mercati finanziari.

I Bitcoin, d’altro canto, non sono né un’azienda né uno Stato, in quanto immateriali e assolutamente slegati da parametri oggettivi in senso stretto

Premesso che ognuno è libero (per fortuna) di investire i propri (sudati) risparmi come crede, è tuttavia opportuno avere presente sei cose prima di convertire i propri soldi in Bitcoin o in qualsiasi altra criptovaluta. (Il Baco da Seta)

La notizia riportata su altre testate

Questa settimana, l’XRP di ripple ha iniziato un forte aumento sopra $ 0,6000, mentre bitcoin ed ethereum sono rimasti in un intervallo. Ripple ha superato la zona di resistenza di $ 0,60 contro il dollaro USA ed ha superato anche $ 0,70 con probabilità a quota $ 0,80. (Bitecoin)

‘Our Food’ esprime l’impegno di offrire ai consumatori la possibilità di condurre uno stile di vita sano e sostenibile. La Carta della Sostenibilità Cameo, prosegue la nota, è stata introdotta ai collaboratori di tutti i 40 paesi già nel 2020 come frutto di un lavoro partecipato e integrato. (LaPresse)

Sarà SEC pertanto a dover spiegare adesso perché abbia cambiato idea negli ultimi mesi, trasformando – secondo le sue intenzioni – Ripple in un titolo finanziario. Un altro grande successo legale per Ripple nella causa che gli ha intentato SEC, l’authority USA che vigila sui mercati finanziari. (Criptovaluta.it)

Delle tre emergenze, pandemica, economia e sociale, quest’ultima “è la più difficile da affrontare” e “fratture sociali in continua crescita in Italia rendono necessario l’intervento dello Stato”, ha continuato Bonomi Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a ‘Sustainable Economy Forum’, evento promosso da San Patrignano e Confindustria. (LaPresse)

L’impennata del prezzo del bitcoin sta mettendo la criptovaluta più importante al mondo in rotta di collisione diretta con il mondo degli investimenti ESG. Ci sono annunci pubblicitari che offrono scambi di bitcoin con leva fino a 100x direttamente agli investitori al dettaglio . (Nicola Porro)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)