Covid, allarme dei pediatri: «Cinque giorni per i tamponi, rischio blocco totale»

Il Gazzettino SALUTE

E sull'eventuale stato di emergenza il ministro fa sapere che verrà fatta una valutazione da qui a qualche settimana e comunque il è pronto a ogni evenienza.

Covid, l'allarme arriva dai pediatri: «Cinque giorni per i tamponi, rischio blocco totale».

I medici: ci sarà il caos. Covid, virologo Pregliasco: "Superemo i duemila casi al giorno".

Speranza: pronti a ogni evenienza la previsione del Pregliasco analizza lo stress test della e fa una previsone: "Superemo i duemia casi al giorno". (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Scuola, i pediatri: '5 giorni per i tamponi, rischio blocco totale' (Di sabato 26 settembre 2020) Il sistema organizzativo dei tamponi per rilevare l'eventuale positività al SarsCov2 di bambini e ragazzi che frequentano le scuole 'non sta funzionando: i tempi tra la richiesta del tampone da parte . (Zazoom Blog)

In via generale la certificazione è necessaria ogni qual volta la sintomatologia faccia riferimento al Covid-19. (Il Friuli)

Care Unimamme, preoccupate per queste affermazioni del Presidente Federazione italiana medici pediatri, Paolo Biasci? Secondo Paolo Biasci, presidente della Federazione italiana medici pediatri: “bisogna sveltire il percorso dei tamponi”. (UniversoMamma)

Il problema è che serve ovviamente il consenso dei genitori, per questo stiamo pensando ad una sorta di autorizzazione preventiva». DIFFUSIONE EVITATA. «La tempestività di intervento è stata fondamentale – rimarca Compostella –, perché ha scongiurato la propagazione del contagio. (Il Gazzettino)

Un tempo «lunghissimo e che rischia di bloccare il Paese, perchè insieme al bambino in attesa dell’esito dell’esame ad essere bloccati sono anche i genitori, che in molti casi non hanno a chi affidare i figli che non possono andare a scuola». (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Questo denota un deficit organizzativo grave ed il rischio è che si blocchi il Paese, perchè i genitori restano bloccati insieme ai figli, magari un’intera settimana per poi avere un risultato del tampone negativo”. (Live Sicilia)