Gerusalemme, primi scontri per la "Marcia delle bandiere". Il monito dell'Onu disatteso, cosa può succedere

Tiscali Notizie ESTERI

La "Marcia delle bandiere" ricorda l'anniversario dell'occupazione della zona Est della città, palestinese, da parte di Israele.

A nulla sono valse le tante risoluzioni Onu - approvate anche dagli Usa - che riconoscono invece Gerusalemme città "occupata" e non capitale indivisibile.

Sulla Spianata è stato subito scontro tra polizia israeliana e manifestanti palestinesi che si erano radunati nella moschea di Al Aqsa. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Ha avuto inizio alla Porta di Damasco a Gerusalemme, in un clima di tensione, la Marcia delle bandiere: secondo stime della polizia si tratta di circa 26.000 persone con 3.000 agenti mobilitati. (Corriere del Ticino)

"I palestinesi hanno subito due choc - sostiene questo cittadino e attivista - la bandiera israeliana sulla moschea di A-Aqsa e alla porta di Damasco. Ci sono stati molti momenti di tensione sfociati in alcuni casi in scontri fra polizia israeliana, manifestanti e palestinesi, fra cui ci sono stati circa 60 arresti. (Il Sole 24 ORE)

La Valle d’Aosta si prepara a accogliere Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere, ideatore del metodo My Life Design®. Il libro Ecologia interiore di Daniel Lumera. (Periodico Daily)

Circa 3.000 i poliziotti israeliani dispiegati in tutta la città prima della manifestazione. La polizia israeliana ha arrestato diversi palestinesi prima della marcia nazionalista israeliana. (Il Sole 24 ORE)

Occhiali Polo Ralph Lauren – Color Shop. La gamma Color Shop degli occhiali Ralph Lauren Primavera-Estate 2022 richiama i colori delle mitiche magliette del brand. Ci sono anche il blu reale con lenti blu scuro, il Forest Green con lenti verde scuro a specchio petrolio e il Cove Blue con lenti grigio chiaro a specchio argento. (Periodico Daily)

L’ingresso solenne presso il santuario dell’Ascensione, sul Monte degli Ulivi, ha inaugurato le cerimonie della vigilia: primi vespri, compieta e processione dei religiosi francescani intorno all’edicola crociata. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)