"Marcia delle Bandiere" a Gerusalemme, primi scontri incidenti sulla Spianata delle Moschee

L'HuffPost ESTERI

La 'Marcia delle bandiere' avviene in occasione del Giorno di Gerusalemme che celebra appunto la riunificazione della città sotto sovranità israeliana.

Sulla Spianata - dove oggi sono ammesse le visite degli ebrei - è intanto arrivato il deputato di destra radicale Itamar Ben Gvir.

La polizia ha rinforzato la propria presenza con altri 3mila agenti per timore di forti incidenti.

La polizia ha incrementato le sue forze anche nelle città miste arabo-ebraiche di Israele sempre per prevenire incidenti come quelli avvenuti l'anno scorso

Primi incidenti questa mattina sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme tra polizia e manifestanti palestinesi che si erano barricati nella Moschea di al-Aqsa. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Occhiali Polo Ralph Lauren – Color Shop. La gamma Color Shop degli occhiali Ralph Lauren Primavera-Estate 2022 richiama i colori delle mitiche magliette del brand. The Drive within: i nuovi occhiali di Persol. (Periodico Daily)

La manifestazione nazionalistica ebraica - che celebra la riunificazione della città sotto sovranità israeliana - passerà per il quartiere arabo della Città Vecchia per arrivare più tardi al Muro del Pianto (Corriere del Ticino)

La Valle d’Aosta si prepara a accogliere Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere, ideatore del metodo My Life Design®. Il libro Ecologia interiore di Daniel Lumera. (Periodico Daily)

Ci sono stati molti momenti di tensione sfociati in alcuni casi in scontri fra polizia israeliana, manifestanti e palestinesi, fra cui ci sono stati circa 60 arresti. "I palestinesi hanno subito due choc - sostiene questo cittadino e attivista - la bandiera israeliana sulla moschea di A-Aqsa e alla porta di Damasco. (Il Sole 24 ORE)

Gerusalemme, diversi palestinesi arrestati dalla polizia israeliana 29 maggio 2022. (LaPresse) Alta tensione a Gerusalemme. Circa 3.000 i poliziotti israeliani dispiegati in tutta la città prima della manifestazione. (Il Sole 24 ORE)

Ritorniamo alle nostre occupazioni quotidiane animati da profonda gioia e lasciamo trasparire l’Opera di Dio nella nostra vita, fedeli alla missione ricevuta” L’ingresso solenne presso il santuario dell’Ascensione, sul Monte degli Ulivi, ha inaugurato le cerimonie della vigilia: primi vespri, compieta e processione dei religiosi francescani intorno all’edicola crociata. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)