Vaccini, Moratti: In Lombardia 7 mln somministrazioni, di fatto in zona bianca

LaPresse INTERNO

Ma soprattutto allo straordinario senso civico dei lombardi, che hanno rispettato regole e protocolli”

“Questo risultato da tanto atteso e auspicato – aggiunge – è da attribuire al forte impulso avuto dalla campagna vaccinale, che ha toccato quota 7 milioni di somministrazioni.

Lo comunica in una nota la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

(LaPresse) – “La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

IL GOVERNATORE: NUOVE PROSPETTIVE PER I NOSTRI RAGAZZI. È stato presentato oggi dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dall’assessore allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini il bando “La Lombardia è dei Giovani 2021”. (varesenews.it)

Covid, Fontana: "Da lunedì la Lombardia in zona bianca, grazie a chi si vaccina". Inoltre, visto che dal generale Francesco Paolo Figliuolo verrà data nelle prossime settimane la possibilità di somministrare vaccini in vacanza, anche la Lombardia si è resa disponibile a farlo (La Stampa)

«Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. L’ultima regione a entrare in zona bianca sarà la Valle d’Aosta: per il piccolo territorio del Nord-Ovest il cambio di colore dovrebbe avvenire il 28 giugno. (Open)

In zona bianca riaprono invece le attività come piscine al chiuso, centri benessere, parchi a tema, centri sociali e culturali, sale gioco La principale novità della zona bianca, rispetto alla gialla, è che non ci sarà più alcun limite orario dettato dal coprifuoco: la Lombardia ci arriva sette giorni prima della scadenza del provvedimento, che era già stata fissata per tutti al 21 giugno. (BergamoNews.it)

Le regole per i ristoranti. A loro volta, anche i ristoranti potranno restare aperti senza limiti di orari. Sono tante le concessioni previste dalla zona bianca. (Fanpage.it)

Per entrare in zona bianca una Regione deve avere un'incidenza di contagi sotto i 50 casi ogni 100 mila abitanti per tre settimane consecutive: nell'ultima settimana l'incidenza è stata più che dimezzata: 22 casi per 100mila abitanti. (La Repubblica)