METEO Italia al 25 giugno: aria ROVENTE dall’Africa

METEO Italia al 25 giugno: aria ROVENTE dall’Africa
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Tuttavia, giusto evidenziarlo, secondo qualche modello matematico tale affondo potrebbe traslare verso est determinando un temporaneo peggioramento su parte delle nostre regioni.

IL METEO A BREVE TERMINE. Attualmente stiamo affrontando le insidie temporalesche dettate dall’intrusione d’aria fresca dai quadranti orientali.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo

Dovremo prepararci alla prima, vera ondata di caldo dell’anno, un’ondata di caldo che promette – lo dicono le proiezioni termiche – temperature decisamente alte. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Sulla durata ci esprimeremo non appena i centri di calcolo saranno più chiari, possiamo però dirvi che il rischio persistenza c’è Carte alla mano possiamo dirvi che tra Sardegna, Sicilia e alcune città del Meridione la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere quota 37-38°C. (Meteo Giornale)

Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima 14°C, massima 30°C. Previsioni Meteo Trento Trento, Sabato 12 Giugno: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, minima 14°C, massima 30°C. (iL Meteo)

Il rinforzo dell'alta pressione e la sua espansione dall'Europa occidentale verso quella centrale, coinvolgono l'Italia. Peggio andrà domani, giornata in cui le massime saliranno ancora fino anche a 36° sul Piemonte e sulla Val Padana centro occidentale. (TorinoToday)

Meteo: DOMENICA scoppierà l'ESTATE sull'ITALIA, con tanto SOLE e CLIMA a tratti ROVENTE. Le PREVISIONI

Meteo: TEMPERATURE, imminente FIAMMATA di CALDO AFRICANO, PICCHI di 35°C, si suderà anche la NOTTE. La maggior ingerenza dell'alta pressione africana farà si che il caldo inizierà a farsi sentire in forma severa anche di notte (iLMeteo.it)

Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 9km/h (iL Meteo)

Meteo: DOMENICA, è imminente un'ondata di CALDO ESTIVO sull'ITALIA, CLIMA ROVENTE! Altrove, come detto, il quadro meteorologico assumerà connotati prettamente estivi e questo non solo sul fronte meteo, ma anche su quello termico. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr