VILLONGO - IL CASO Presepio: la sicurezza è massima, ma non c'è più il Presepio

Araberara SALUTE

Peccato, perché il Presepio vivente di Villongo, nato quasi in sordina a metà degli anni novanta, era diventato via via sempre più grande e spettacolare e attirava visitatori da tutta la Lombardia e oltre.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 DICEMBRE

La ricostruzione degli ambienti, i costumi dei personaggi, i “mestieri” impersonati da figuranti esperti dell’ “arte” facevano di questo allestimento una scenografia di primissimo ordine, tale da non deludere né i visitatori di semplice cultura né i più sofisticati. (Araberara)

Se ne è parlato anche su altri media

Villongo (Bergamo), 7 dicembre 2019 - Da giovedì una sedicenne di Villongo è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con sintomi di meningite. Un altro caso dopo quello drammatico che ha portato alla morte di Veronica Cadei, la studentessa universitaria di 19 anni. (IL GIORNO)

Intanto l'Ats ha contattato i sindaci di Villongo e Sarnico avviando in via precauzionale le profilassi tra familiari e compagni di scuola della giovane ricoverata. Bergamo, 6 dicembre 2019 - Una studentessa di 16 anni residente a Villongo (Bergamo) è stata ricoverata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo per una sepsi. (IL GIORNO)

Dopo quello di Veronica Cadei, la ragazza di 19 anni morta nei giorni scorsi, nuovo caso di sepsi: paura a Villongo per una 16enne. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Nuovo caso sospetto dopo quello di Veronica Cadei. (ViaggiNews.com)

Dopo l’autopsia eseguita nei giorni scorsi sul corpo di Veronica Cadei, la ragazza deceduta sempre a Villolongo, è emerso un elemento che ha quasi sorpreso gli addetti ai lavori. (MeteoWeek)

Il clima è di preoccupazione e di allarmismo, dopo la notizia di un secondo caso di sepsi, con una sedicenne ricoverata al «Papa Giovanni XXIII» (le sue condizioni non destano preoccupazioni, è sotto trattamento antibiotico ma non è in Terapia intensiva) proveniente dallo stesso paese, Villongo, di Veronica Cadei, 19 anni, studentessa universitaria alla Cattolica di Brescia, deceduta martedì 3 dicembre agli «Spedali Civili». (L'Eco di Bergamo)

Il countdown verso il big match fra Villongo e Bergamo Longuelo è iniziato.Domenica prossima infatti sarà tempo di scontro al vertice fra il team di mister Rubagotti e quello di Albergoni. (Tuttocampo)