Studentessa sedicenne ricoverata d'urgenza a Bergamo, sospetta meningite

La Repubblica SALUTE

Oggi arriveranno gli esiti degli esami e si saprà se all'origine dell'infezione ci sia o meno il batterio meningococco C.

La ragazza frequenta la seconda superiore in una scuola di Sarnico, dove oggi l'Ats ha organizzato un incontro formativo con i genitori e i compagni di classe.

morta all'Ospedale Civile di Brescia per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile generata dal batterio meningococco di tipo C, lo stesso che causa la meningite (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco: "Niente allarmisimi". Cerca di tranquillizzare la comunità il sindaco di Villongo, Maria Ori Belometti, a seguito dei due casi di sepsi registrati negli ultimi giorni. Una ragazza di 16 anni, di Villongo (Bergamo), è ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a causa di una sepsi, un'infezione sulle cui cause stanno indagando i medici che l'hanno in cura da mercoledì sera. (Sky Tg24 )

Le due squadre si presenteranno ai 90 minuti che varranno il titolo di campione d'inverno con animi contrapposti: se i capolisti con 28 punti hanno proseguito la striscia vincente espugnando per 2 a 1 il campo della Pradalunghese, in rimonta (con bomber Maggioni e Dodaj a segno) i primi inseguitori con 25 punti sono incappati nella sconfitta casalinga con una Colognese in grande ascesa. (Tuttocampo)

Leggi qui – > Veronica Cadei non è morta di meningite. Guarda anche -> Pier Paolo Padovani muore di meningite dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Il caso della sedicenne e quello di Veronica Cadei non sarebbero comunque in alcuna maniera collegati tra loro. (MeteoWeek)

La ragazza frequenta la seconda superiore in una scuola di Sarnico, dove oggi l’Ats ha organizzato un incontro formativo con i genitori e i compagni di classe. Ieri il Dipartimento di prevenzione della stessa Ats ha contattato i sindaci di Villongo e Sarnico, informandoli del ricovero della sedicenne e del fatto che sono state avviate le relative indagini mediche. (la voce d'italia)

Quello che fa pensare a qualcosa di più di una casualità è che in entrambi i casi si tratta di ragazze originarie di Villongo, provincia di Bergamo. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . (ViaggiNews.com)

Peccato, perché il Presepio vivente di Villongo, nato quasi in sordina a metà degli anni novanta, era diventato via via sempre più grande e spettacolare e attirava visitatori da tutta la Lombardia e oltre. (Araberara)