Eemslift Hendrika. Dramma nei mari del Nord. Nave alla deriva equipaggio in salve. - Positanonews

Eemslift Hendrika. Dramma nei mari del Nord. Nave alla deriva equipaggio in salve. - Positanonews
Positanonews ESTERI

Si ravvisa il chiaro pericolo di sversamento in mare in seguito o ad una falla o a incaglio sugli scogli.

La nave da carico Olandese EEMSLIFT HENDRIKA, partita da Bremerhaven e diretta a Kolvereid in Nord Norvegia, con un carico di yachts, in seguito ad una tempesta si è ingavonata e l’equipaggio è stato messo in salvo dall’elicottero della guardia costiera.

Tutta la costa è stato allertata per il pericolo inquinamento, ricordiamo che le leggi norvegine sono particolarmente severe

Vi sono intorno ad essa due rimorchiatori, che già da due giorno la stanno seguendo. (Positanonews)

La notizia riportata su altri media

La nave cargo trasportava altre unità: una nave dedicata all’acquacoltura, altre unità da lavoro e un paio di yacht da diporto, a vela e a motore. Così, quando il cargo si è inclinato ulteriormente, i soccorritori hanno recuperato anche loro, lasciando la nave alla deriva. (Liguria Nautica)

Lo ha comunicato il ministero degli Esteri di Seul L’Iran aveva accusato la nave di inquinamento, ma il sequestro è stato ampiamente visto come un tentativo di fare pressione su Seoul affinché rilasciasse miliardi di dollari in beni iraniani bloccati nelle banche sudcoreane nell’ambito delle sanzioni americane contro l’Iran (LaPresse)

Cargo olandese alla deriva al largo della Norvegia. (Rai News)

Nave cargo alla deriva, evacuato l'equipaggio

Immagini impressionanti quelle della nave olandese Eemslift Hendrika in balia delle onde. Prima l'intervento dei soccorritori per portare in salvo i 12 marinai, poi quello di un rimorchiatore per salvare la nave sembrano aver riportato tutto alla normalità dopo gli attimi di terrore ripresi dalle telecamere (Video Twitter @CAFinUS) (Il Messaggero)

Nelsi vede chiaramente che uno dei marinai finisce pericolosamente in acqua in balia . Advertising. viagrazie : Check out this article: Nave alla deriva senza equipaggio nel mare in tempesta: il cargo olandese Eemslift Hendrika… - gazzettamantova : Norvegia, drammatico salvataggio dell'equipaggio di una nave travolta dalle onde L'equipaggio olandese di un cargo… - MeteoWeb_eu : Nave alla deriva senza equipaggio nel mare in tempesta: il cargo olandese Eemslift Hendrika rischia di provocare gr… - rosatoeu : Norvegia, drammatico salvataggio dell'equipaggio di una nave travolta dalle onde. (Zazoom Blog)

La nave da carico olandese Eemslift Hendrik è in balia delle tempestose onde del mare e rischia di capovolgersi e affondare al largo della Norvegia. Le autorità marittime hanno detto che il loro obiettivo è quello di capire come stabilizzare la nave in modo che non affondi, mentre cercano di assicurarsi che la nave non si schianti contro la riva. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr