Il cargo senza motori e senza equipaggio alla deriva a 100 chilometri dalla costa

Il cargo senza motori e senza equipaggio alla deriva a 100 chilometri dalla costa
Today.it ESTERI

Aveva quindi lanciato un sos lunedì e i 12 membri dell'equipaggio erano stati evacuati in due fasi.

I marinati sono stato salvati in elicottero: alcuni erano finiti in mare prima di essere soccorsi dalla Guardia costiera norvegese. L'imbarcazione adesso è alla deriva a 100 chilometri dalla città di Alesund, verso le coste norvegesi

La Eemslift Hendrika ha avuto una grave avaria al motore nel Mar di Norvegia (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nave da carico olandese Eemslift Hendrik è in balia delle tempestose onde del mare e rischia di capovolgersi e affondare al largo della Norvegia. Le condizioni meteorologiche sono estreme», ha spiegato al giornale VG il Direttore delle emergenze dell'amministrazione costiera norvegese Hannes-Petter Mortensholm (Ticinonline)

Partito da Bremerhaven in Germania, era diretto verso Kolvereid in Norvegia: lunedì ha lanciato l’SOS dopo che le difficili condizioni del mare hanno sbilanciato il carico. La Smit International ha riferito a Reuters che cercherà di fare arrivare sulla Eemslift Hendrika una sua squadra di marinai e poi di agganciare la nave a un rimorchiatore potente (MeteoWeb)

La nave cargo trasportava altre unità: una nave dedicata all’acquacoltura, altre unità da lavoro e un paio di yacht da diporto, a vela e a motore. Una nave cargo alla deriva ha rischiato di ribaltarsi per il mare agitato e l’equipaggio è stato evacuato in elicottero. (Liguria Nautica)

Mare in tempesta, nave olandese alla deriva: salvi 12 marinai

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". (Yahoo Notizie)

Nonostante il tempestivo intervento dell’amministrazione costiera norvegese, c’è ancora il pericolo che la Eemslift Hendrika possa capovolgersi e affondare. “La nave ha perso potenza sul motore principale durante la notte e sta andando alla deriva verso terra (greenMe.it)

La nave, lunga 112 metri, trasporta 350 tonnellate di olio combustibile pesante e 50 tonnellate di diesel. Immagini impressionanti quelle della nave olandese Eemslift Hendrika in balia delle onde. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr