Mutuo, il momento giusto per i giovani: garanzie fino al 100%

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Rifinanziato e potenziato il fondo Consap, i giovani under 36 possono scegliere il proprio mutuo su un ampio ventaglio di offerte.

Interessante anche Crédit Agricole: mutuo al 100% fino a 250 mila euro con Consap oppure tasso variabile con prodotto assicurato e scontato e l’altro non assicurato (240 mila euro a 20 anni, Taeg 1,38%)

Unicredit, invece, mette in campo un mutuo a vent’anni finanziabile fino a 250 mila euro, con Taeg di 1,61% (tasso variabile) o 1,66% (tasso fisso). (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Banca Mediolanum, invece, si rivolge agli under 35, per un finanziamento massimo di 300mila euro, fino al 90% (ad agosto si può arrivare fino al 95%). La reazione è stata molto positiva, con un significativo incremento di richieste da parte degli under 36 (Notizie - MSN Italia)

La scelta del mutuo, quindi, verrà influenzata da diversi fattori, e per poter comprendere come comprare una casa con un mutuo ipotecario dovrai conoscere anche questi elementi. Scegli il mutuo valutando il TAEG. (Vivere Senigallia)

La ripresa comincia dai giovani: sui mutui la garanzia dello Stato di Raffaele Ricciardi. (la Repubblica)

Elvisa racconta i suoi inizi nel magazzino di Bentivoglio: "Sono sette anni che lavoro lì, e assieme a me ci sono colleghi che sono dentro da 15. Elvisa Nocic, mamma di due gemelli di quattro anni, vive con angoscia queste ore. (il Resto del Carlino)

Previsioni sulle tipologie di mutuo in ambito residenziale per il secondo semestre 2021. Il mutuo ipotecario rimane il prodotto preferito per i nuovi acquisti. Analizzando complessivamente le pratiche raccolte nel secondo trimestre 2021, oltre il 97,1% si conferma destinato all’acquisto della prima casa (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

"I grandi gruppi bancari hanno aderito con entusiasmo al piano", ha rimarcato il segretario della Fabi, il sindacato dei bancari, Lando Maria Sileoni. E a luglio è arrivata al 42%: sta diventando "il driver di una nuova ripresa che potrebbe continuare nel corso dei prossimi trimestri del 2021". (Notizie - MSN Italia)