Accendere un mutuo: cosa sapere prima del grande passo

Citizen Post ECONOMIA

Tuttavia, si possono anche incontrare istituti di credito che, a fronte di particolari garanzie, siano in grado di offrire mutui fino al 100%.

Lo stesso accade per il piano di ammortamento, la cui durata potrà in genere variare tra i 5 e i 30 anni.

Accendere un nuovo mutuo: le condizioni. Sarà molto importante valutare le condizioni richieste per poter aderire al mutuo

Quindi, chi sottoscriverà questo tipo di mutuo non potrà sapere quanto continuerà a pagare nel corso degli anni a livello di interessi. (Citizen Post)

Se ne è parlato anche su altri media

E a luglio è arrivata al 42%: sta diventando "il driver di una nuova ripresa che potrebbe continuare nel corso dei prossimi trimestri del 2021". Intesa Sanpaolo ha promesso "tassi dedicati estremamente competitivi; azzeramento delle spese d'istruttoria, di incasso rata e del costo delle opzioni contrattuali", in aggiunta alla garanzia pubblica. (Notizie - MSN Italia)

Il tetto dei 250mila euro di mutuo è rispettato un po’ da tutti gli istituti di credito, quello che cambia è il tasso di interesse. Banca Mediolanum, invece, si rivolge agli under 35, per un finanziamento massimo di 300mila euro, fino al 90% (ad agosto si può arrivare fino al 95%). (Notizie - MSN Italia)

La scelta del mutuo, quindi, verrà influenzata da diversi fattori, e per poter comprendere come comprare una casa con un mutuo ipotecario dovrai conoscere anche questi elementi. Accendere un mutuo: occhio agli altri finanziamenti. (Vivere Senigallia)

La ripresa comincia dai giovani: sui mutui la garanzia dello Stato di Raffaele Ricciardi. Copertura pubblica fino all’80% per gli under 36 con un Isee inferiore ai 40 mila euro: la misura sarà in vigore fino a giugno del prossimo anno e le prime banche varano un ventaglio di offerte dedicate (la Repubblica)

Previsioni sulle tipologie di mutuo in ambito residenziale per il secondo semestre 2021. Il mutuo ipotecario rimane il prodotto preferito per i nuovi acquisti. Analizzando complessivamente le pratiche raccolte nel secondo trimestre 2021, oltre il 97,1% si conferma destinato all’acquisto della prima casa (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

"L’arrivo del messaggio di sabato scorso è stato una doccia fredda, per tutti – racconta –. Elvisa racconta i suoi inizi nel magazzino di Bentivoglio: "Sono sette anni che lavoro lì, e assieme a me ci sono colleghi che sono dentro da 15. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr