Mutui under-36: arrivano le prime proposte delle banche

Requadro ECONOMIA

Gli under 36 che richiedono il mutuo prima casa mostrano un dinamismo sostenuto dalle agevolazioni a loro dedicate, che possono fungere da volano per la ripresa del mercato dei mutui.

Mutuo domus giovani Intesa Sanpaolo. La prima banca a lanciare un’offerta dedicata agli under-36 è Intesa Sanpaolo che ha introdotto il nuovo Mutuo domus giovani – fondo garanzia prima casa nella versione variabile e fisso. (Requadro)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni sulle tipologie di mutuo in ambito residenziale per il secondo semestre 2021. Il mutuo ipotecario rimane il prodotto preferito per i nuovi acquisti. L’ufficio studi di 24Max ha infatti già registrato un incremento dell’8% delle sottoscrizioni di mutui da parte degli under 36, passato dal 21% del primo trimestre 2021 al 30,4% nel secondo trimestre 2021 del transato totale. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Comprare casa con il mutuo, le agevolazioni. Oltre al semplice valore del mutuo, dovrai considerare anche quelle che sono le agevolazioni previste dal nostro ordinamento. Scegli il mutuo valutando il TAEG. (Vivere Senigallia)

Intesa Sanpaolo ha promesso "tassi dedicati estremamente competitivi; azzeramento delle spese d'istruttoria, di incasso rata e del costo delle opzioni contrattuali", in aggiunta alla garanzia pubblica. (Notizie - MSN Italia)

Non tutti, comunque, hanno diritto all’agevolazione, ma esclusivamente quegli under 36 che hanno un Isee inferiore ai 40mila euro all’anno. Banca Mediolanum, invece, si rivolge agli under 35, per un finanziamento massimo di 300mila euro, fino al 90% (ad agosto si può arrivare fino al 95%). (Notizie - MSN Italia)

Siamo stati al lavoro anche sotto la pandemia e alle prese con un piccolo focolaio. Elvisa racconta i suoi inizi nel magazzino di Bentivoglio: "Sono sette anni che lavoro lì, e assieme a me ci sono colleghi che sono dentro da 15. (il Resto del Carlino)

Copertura pubblica fino all’80% per gli under 36 con un Isee inferiore ai 40 mila euro: la misura sarà in vigore fino a giugno del prossimo anno e le prime banche varano un ventaglio di offerte dedicate (la Repubblica)