Cori razzisti, procura Figc apre procedimento su frasi De Siervo

Adnkronos SPORT

"Il nostro obiettivo non è silenziare i razzisti, ma al contrario andarli a prendere uno per uno per tenerli fuori dagli stadi", ha aggiunto De Siervo.

(Fotogramma). La Procura della Figc ha aperto un procedimento sulle frasi pronunciate dall'amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, in merito ai cori razzisti "da non trasmettere in diretta tv".

Dobbiamo -ha concluso- evitare in ogni modo di trasformare quei ragazzi, quei criminali, in eroi per la loro comunità. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

''In questo momento - continua - c'è un commissariamento, il giorno dopo esce un audio che era stato tenuto in un cassetto per due mesi. - MILANO, 04 DIC - ''Nessun complotto. (Milan News)

Luigi De Siervo, a.d. E invece si fa uscire un audio che con lettere anonime è girato per due mesi nella pancia della Figc», prosegue l’a.d. (Calcio e Finanza)

Allo stesso modo abbiamo fermato un altro regista che aveva inquadrato per troppo tempo un omaggio dei tifosi interisti a Diabolik. Perché se ne sta parlando troppo, gli episodi sono stati raccontati anche dal New York Times. (CalcioNapoli1926.it)

Quindi De Siervo rivela di aver chiamato Gravina e Cicala per informarli dell’accaduto. Perciò De Siervo prenderà le misure necessarie: «Ho dato mandato al professor Lonato di depositare querela per illegittima diffusione dell’audio. (Corriere della Sera)

E si partiva dal presupposto che noi non siamo giornalisti che dobbiamo scovare le notizie, noi produciamo uno spettacolo e lo valorizziamo. Noi stavamo ragionando di come le riprese tv possono raccontare al meglio la bellezza del calcio. (Fantacalcio.it)

All’incontro avevano partecipato anche Miccichè, Percassi, Antonello, e Stincardini, il segretario con il compito di verbalizzare. E si partiva dal presupposto che noi non siamo giornalisti che dobbiamo scovare le notizie, noi produciamo uno spettacolo e lo valorizziamo. (RomaNews)