De Siervo, audio sui cori razzisti: “Faccio spegnere i microfoni così non si sentono i buu”

Calcio Fanpage SPORT

Cosa si dicono il numero uno rossonero e l'ad della Lega Calcio?

De Siervo a Scaroni sui buu razzisti: Ho chiesto di spegnere i microfoni. Quali sono le parole dello scandalo?

La frase dell'audio registrato il 23 settembre scorso in consiglio mette nei guai l'amministratore delegato della Lega Calcio, Luigi De Siervo.

Nell'audio si sente solo una frazione del ragionamento – ha ammesso De Siervo a Repubblica -. (Calcio Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

''In questo momento - continua - c'è un commissariamento, il giorno dopo esce un audio che era stato tenuto in un cassetto per due mesi. - MILANO, 04 DIC - ''Nessun complotto. (Milan News)

La FIGC sta valutando l’ipotesi di aprire un fascicolo, ma De Siervo a La Repubblica ha confessato l’autenticità dell’intercettazione: “Nell’audio si sente solo una frazione del ragionamento. Perché se ne sta parlando troppo, gli episodi sono stati raccontati anche dal New York Times. (CalcioNapoli1926.it)

Quindi De Siervo rivela di aver chiamato Gravina e Cicala per informarli dell’accaduto. De Siervo ricorda il momento storico in cui avvenne il consiglio. (Corriere della Sera)

De Siervo vede come «evidente il tentativo di destabilizzare in vista di un’asta che cambierà gli equilibri della pay tv in Italia nei prossimi anni. Luigi De Siervo, a.d. (Calcio e Finanza)

E la linea è evitare di indugiare sui brutti episodi che ogni domenica capitano. E si partiva dal presupposto che noi non siamo giornalisti che dobbiamo scovare le notizie, noi produciamo uno spettacolo e lo valorizziamo. (Fantacalcio.it)

Come riporta La Repubblica, però, in un audio rubato durante un consiglio di Lega il 23 settembre, si sente l’amministratore delegato Luigi De Siervo suggerire di spegnere i microfoni nelle curve, in modo tale che non siano udibili i “buu” razzisti. (RomaNews)