Audio rubato a De Siervo: "Spenti microfoni per non far sentire buu razzisti". Poi il chiarimento

Tutto Juve SPORT

Sempre repubblica.it ha contattato De Siervo che avrebbe confermato l'originalità dell'audio, per poi preannunciare querela e spiegare: "Nell'audio si sente solo una frazione del ragionamento.

A pubblicarlo, repubblica.it: in un confronto col presidente del Milan, Paolo Scaroni, l'amministratore delegato Luigi De Siervo racconta di aver chiesto di spegnere i microfoni direzionali delle curve per evitare di far sentire ai telespettatori i cori razzisti. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Noi stavamo ragionando di come le riprese tv possono raccontare al meglio la bellezza del calcio. Capita spesso infatti che da casa si sentano dettagli che allo stadio nemmeno si percepiscono". (Fantacalcio.it)

Allo stesso modo abbiamo fermato un altro regista che aveva inquadrato per troppo tempo un omaggio dei tifosi interisti a Diabolik. Perché se ne sta parlando troppo, gli episodi sono stati raccontati anche dal New York Times. (CalcioNapoli1926.it)

E invece si fa uscire un audio che con lettere anonime è girato per due mesi nella pancia della Figc», prosegue l’a.d. De Siervo vede come «evidente il tentativo di destabilizzare in vista di un’asta che cambierà gli equilibri della pay tv in Italia nei prossimi anni. (Calcio e Finanza)

disse «Faccio spegnere i microfoni in curva così non si sentono i buu», convoca d’urgenza una conferenza stampa in via Rosellini. Quindi De Siervo rivela di aver chiamato Gravina e Cicala per informarli dell’accaduto. (Corriere della Sera)

- MILANO, 04 DIC - ''Nessun complotto. ''In questo momento - continua - c'è un commissariamento, il giorno dopo esce un audio che era stato tenuto in un cassetto per due mesi. (Milan News)

Come riporta La Repubblica, però, in un audio rubato durante un consiglio di Lega il 23 settembre, si sente l’amministratore delegato Luigi De Siervo suggerire di spegnere i microfoni nelle curve, in modo tale che non siano udibili i “buu” razzisti. (RomaNews)