La McLaren da un milione di dollari esce galleggiando dal garage allagato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Le terrificanti immagini delle devastazioni provocate dall’uragano Ian in Florida sono purtroppo negli occhi di tutti. Ingenti sono stati i danni provocati a cose e persone e nulla è stato risparmiato dalla furia degli elementi. Nemmeno i garage delle più esclusive supercar sono rimasti al sicuro e in rete sono stati caricati dei video che testimoniano allagamenti e auto trascinate via dalla corrente. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ha inoltre causato un crollo generalizzato del sistema elettrico, che ha tardato a essere ripristinato. La scorsa settimana, il passaggio dell’uragano Ian attraverso i Caraibi ha provocato a Cuba diverse vittime ed enormi distruzioni materiali nelle infrastrutture e nell’agricoltura, due morti e lo sfollamento di decine di migliaia di persone. (Contropiano)

Il Presidente Biden ha visitato Fort Myers Beach, Florida, mercoledì per esaminare i danni lasciati dall'uragano Ian. Il sindaco di Fort Myers Beach, Ray Murphy, stava ringraziando Biden quando un microfono ha ripreso parte della loro conversazione. (La Stampa)

A circa venti chilometri dalla costa, nell’area di Fort Myers in Florida, sorge una piccola comunità di circa un migliaio di abitazioni di diverse dimensioni. Babcock Ranch, così il nome del complesso residenziale, non ha subito danni una volta che l’uragano Ian ha toccato la costa, ormai una settimana fa. (LifeGate)

Sono impressionanti le immagini viste recentemente e relative all'uraganoin, che ha provocato inondazioni devastanti generate dall'onda di tempesta (conosciuta come).Il fenomeno dello è causato soprattutto in presenza di depressioni o cicloni molto profondi (al di sotto dei 960/970 millibar) ed è molto frequente durante il transito di. (iLMeteo.it)

Biden, che ha incontrato il governatore repubblicano Ron DeSantis, che lo ha ringraziato della visita, ha inoltre sottolineato la “straordinaria collaborazione” che c’è stata tra le autorità federali e quelle locali per contenere il numero delle vittime e i danno causati dall’uragano Lo ha sottolineato il presidente Joe Biden, parlando a Fort Myers, in Florida, dove insieme alla first lady Jill ha visitato le zone colpite dall’uragano Ian. (LaPresse)

Meno di un terzo e poco più del 40% delle case della Florida, nelle due contee costiere più colpite dall'uragano Ian, sono coperte da polizze contro le inondazioni, anche se per decenni negli Stati Uniti le polizze standard per i proprietari di case escludevano questa copertura da inondazione. (Milano Finanza)