Usa, Biden arrivato in Florida per visita dopo l'uragano Ian

Il Sole 24 ORE ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato a Fort Myers, in Florida, per visitare le zone dello stato devastate dall'uragano Ian. Una visita politicamente carica di altri significati visto che il presidente incontrerà Ron DeSantis, governatore della Florida, repubblicano e potenziale avversario del 2024 per la Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Mentre oltre 2,5 milioni di cittadini sono rimasti senza elettricità e circa un milione senza acqua potabile, gli abitanti di Babcock Ranch non sono mai stati disconessi dalla rete elettrica, internet ha continuato a funzionare, così come l’accesso all’acqua. (LifeGate)

Meteo Cronaca diretta: (Video) Florida, l'uragano Ian genera un'impressionante storm surge (iLMeteo.it)

Il Presidente Biden ha visitato Fort Myers Beach, Florida, mercoledì per esaminare i danni lasciati dall'uragano Ian. Il sindaco di Fort Myers Beach, Ray Murphy, stava ringraziando Biden quando un microfono ha ripreso parte della loro conversazione. (La Stampa)

Ha inoltre causato un crollo generalizzato del sistema elettrico, che ha tardato a essere ripristinato. Gran parte della popolazione è ancora impegnata a rimuovere la vegetazione e i detriti e a liberare le strade interessate dopo che l’uragano Ian, di categoria tre, ha devastato l’estremo ovest dell’isola. (Contropiano)

In Florida si profila un fortissimo contenzioso tra proprietari di case e compagnie di assicurazioni, poiché si prevede che i primi, sotto assicurati e a corto di liquidità, insieme a un'agguerrita avvocatura, si rivolgeranno ai tribunali per cercare di imporre il pagamento dei danni causati dalle inondazioni che gli assicuratori sostengono di non essere legalmente obbligati a coprire. (Milano Finanza)

Lo ha sottolineato il presidente Joe Biden, parlando a Fort Myers, in Florida, dove insieme alla first lady Jill ha visitato le zone colpite dall’uragano Ian. Il presidente degli Stati Uniti: "Ci vorranno anni per ricostruire tutto". (LaPresse)