Coronavirus, la strage dei medici: 25 morti, 94 positivi nel Lazio

Leggilo.org INTERNO

A comunicarlo è stato Antonio Magi, presidente dell’Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri, in un comunicato sul sito ufficiale.

Il commissario Angelo Borrelli ha riferito che nella giornata di oggi, i contagi sono aumentati di 3612 unità, per un totale di 54030.

Quanto ai guariti, nella giornata di oggi si è avuto un incremento di 894 unità, per un totale di 8326.

A darne notizia l’Adnkronos, che riferisce come salgono così a 25 i medici morti dall’inizio della pandemia. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altre testate

Ho inoltre appreso dalla direzione sanitaria dell'istituto Spallanzani che il poliziotto di Pomezia è stato trasferito dal reparto di rianimazione, dove era stato estubato, al reparto di degenza ordinaria. (Adnkronos)

Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale sono stati distribuiti oggi nelle strutture sanitarie del Lazio 300 mila mascherine chirurgiche, 31.450 FFP2, 11.300 tute idrorepellenti e 142 mila guanti. (Adnkronos)

Mancanza di materiale necessario, che possa permettere a chi è nei reparti, di lavorare in sicurezza, per tutelarsi e assicurare la propria presenza. Magi rende noto che "tra questi 84, sono due i colleghi ricoverati, non in terapia intensiva, gli altri sono in quarantena a casa". (Roma Fanpage.it)

"Oggi registriamo un dato di 173 casi di positività con un trend intorno al 10%, ma bisogna mantenere molto alta l’attenzione. Ad oggi sono 1675 i casi positivi nel Lazio. (Roma Fanpage.it)

All'Ospedale Sant'Eugenio di Roma è stato chiuso il reparto di oculistica dopo che 7-8 medici e una decina di infermieri sono risultati positivi. Alcuni, spiegano, sono ricoverati all'Ospedale Spallanzani, altri sono in isolamento a casa. (Corriere dello Sport.it)

Continua la pandemia globale da coronavirus: Roma e Lazio a oggi, martedì 25 marzo, sono ancora in quarantena. Coronavirus Roma, 84 medici contagiati nella capitale. A oggi sono 84 i medici contagiati dal coronavirus a Roma: si tratta del 13% dei professionisti che operano nella sanità della capitale, e il numero – purtroppo – è destinato a crescere. (Roma Fanpage.it)