Coronavirus, l'Ordine dei Medici: "94 dottori positivi nel Lazio. 84 sono a Roma"

RomaToday INTERNO

"Tra questi medici - prosegue Magi - ci sono specialisti che lavorano negli ambulatori, in particolare, delle Asl Roma 1, Roma 2, Roma 3 e Roma 6".

Quello che propone Magi, quindi, è di fare i tamponi al personale sanitario.

Il fenomeno, secondo il presidente dell'Omceo Roma, è dovuto "sia alla mancanza di protezioni sia al fatto di non aver eseguito su queste persone tamponi nel momento giusto.

Nel Lazio in questo momento sono 94 medici contagiati dal coronavirus: 84 a Roma, 6 a Latina, 2 a Viterbo e 2 a Frosinone (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

A preoccupare è il fatto che i medici si trovino ad affrontare l'emergenza in prima linea, a stretto contatto con i pazienti malati, spesso ancora senza i dispositivi di protezione personale adeguati. Magi rende noto che "tra questi 84, sono due i colleghi ricoverati, non in terapia intensiva, gli altri sono in quarantena a casa". (Roma Fanpage.it)

Continua la pandemia globale da coronavirus: Roma e Lazio a oggi, martedì 25 marzo, sono ancora in quarantena. Coronavirus Roma, 84 medici contagiati nella capitale. A oggi sono 84 i medici contagiati dal coronavirus a Roma: si tratta del 13% dei professionisti che operano nella sanità della capitale, e il numero – purtroppo – è destinato a crescere. (Roma Fanpage.it)

Ho inoltre appreso dalla direzione sanitaria dell'istituto Spallanzani che il poliziotto di Pomezia è stato trasferito dal reparto di rianimazione, dove era stato estubato, al reparto di degenza ordinaria. (Adnkronos)

Ieri erano stati 188 e molti di questi nuovi pazienti erano anziani ricoverati in case di riposo e suore di alcuni istituti religiosi di Roma e provincia. "Oggi registriamo un dato di 173 casi di positività con un trend intorno al 10%, ma bisogna mantenere molto alta l’attenzione. (Roma Fanpage.it)

Oggi registriamo un dato in leggera crescita rispetto a quello delle ultime 24h con 188 casi di positività e 17 decessi, mantenendo un trend del 12%. Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale sono stati distribuiti oggi nelle strutture sanitarie del Lazio 300 mila mascherine chirurgiche, 31.450 FFP2, 11.300 tute idrorepellenti e 142 mila guanti. (Adnkronos)

Alcuni, spiegano, sono ricoverati all'Ospedale Spallanzani, altri sono in isolamento a casa. Coronavirus, 51 medici contagiati nel Lazio. Intanto nella Capitale proseguono i controlli a tappeto per fronteggiare la diffusione del coronavirus, come spiegato dalla sindaca Virginia Raggi sul suo account Twitter: "Grazie agli agenti della Polizia Locale per il loro impegno in questi giorni. (Corriere dello Sport.it)