Coronavirus: nel Lazio 94 medici contagiati, 6 a Latina. Ma si tratta di dati sottostimati

LatinaToday INTERNO

"Tra questi medici - spiega Magi - ci sono specialisti che lavorano negli ambulatori, in particolare delle Asl Roma 1, Roma 2, Roma 3 e Roma 6.

Dei 94 sanitari positivi al Covid 19, 84 sono a Roma, sei a Latina, due a Viterbo e due a Frosinone.

Lo dice il presidente dell'Ordine dei medici di Roma Antonio Magi, interpellato sul tema dall'agenza Dire.

Ma si tratta, avverte l'Ordine dei Medici di Roma, di dati sottostimati perché "non tutti i casi sono stati denunciati e molti stanno sfuggendo al controllo perché non si fanno i tamponi". (LatinaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale sono stati distribuiti oggi nelle strutture sanitarie del Lazio 300 mila mascherine chirurgiche, 31.450 FFP2, 11.300 tute idrorepellenti e 142 mila guanti. (Adnkronos)

Mancanza di materiale necessario, che possa permettere a chi è nei reparti, di lavorare in sicurezza, per tutelarsi e assicurare la propria presenza. Magi rende noto che "tra questi 84, sono due i colleghi ricoverati, non in terapia intensiva, gli altri sono in quarantena a casa". (Roma Fanpage.it)

Oggi registriamo un dato in leggera crescita rispetto a quello delle ultime 24h con 188 casi di positività e 17 decessi, mantenendo un trend del 12%. Ho inoltre appreso dalla direzione sanitaria dell'istituto Spallanzani che il poliziotto di Pomezia è stato trasferito dal reparto di rianimazione, dove era stato estubato, al reparto di degenza ordinaria. (Adnkronos)

Continua la pandemia globale da coronavirus: Roma e Lazio a oggi, martedì 25 marzo, sono ancora in quarantena. Coronavirus Roma, 84 medici contagiati nella capitale. A oggi sono 84 i medici contagiati dal coronavirus a Roma: si tratta del 13% dei professionisti che operano nella sanità della capitale, e il numero – purtroppo – è destinato a crescere. (Roma Fanpage.it)

All'Ospedale Sant'Eugenio di Roma è stato chiuso il reparto di oculistica dopo che 7-8 medici e una decina di infermieri sono risultati positivi. Alcuni, spiegano, sono ricoverati all'Ospedale Spallanzani, altri sono in isolamento a casa. (Corriere dello Sport.it)

"Oggi registriamo un dato di 173 casi di positività con un trend intorno al 10%, ma bisogna mantenere molto alta l’attenzione. Ieri erano stati 188 e molti di questi nuovi pazienti erano anziani ricoverati in case di riposo e suore di alcuni istituti religiosi di Roma e provincia. (Roma Fanpage.it)