Ingenuity salta il quarto volo ma la NASA rassicura | oggi un nuovo tentativoHDblog it

Ingenuity salta il quarto volo ma la NASA rassicura | oggi un nuovo tentativoHDblog it
Altri dettagli:
Zazoom Blog SCIENZA E TECNOLOGIA

HDblog : Ingenuity salta il quarto volo ma la NASA rassicura, oggi un nuovo tentativo -. Ultime Notizie dalla rete : Ingenuity salta. HDblog. Va ricordato infatti cheè solamente una tecnologia test la cui missione potrebbe esaurirsi molto presto.

Non ci resta che attendere i risultati del test odierno, sempre che tutto fili . per chi in questi giorni si fosse distratto con le immagini disu Marte, la faccenda è . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il team prevede di riprovare il quarto volo oggi, 30 aprile 2021: è in programma 16:46 ora italiana, con i primi dati attesi al JPL alle 19:39. L’ambizioso quarto volo del Mars Helicopter non si è alzato da terra, ma il team sta valutando i dati e punterà a riprovare presto. (MeteoWeb)

E in futuro i mezzi di esplorazione robotici volanti potrebbero unirsi a nuovi rover e persino agli astronauti nelle loro esplorazioni". Il piccolo drone, che pesa 1,8 chili, è volato e atterrato dopo circa 40 secondi, esattamente come da programma. (Unico Settimanale)

“Dopo il periodo di 30 giorni, vedremo dove siamo”, ha detto l’amministratore della NASA Lori Glaze. La NASA ha annunciato in una conferenza stampa venerdì che la missione, che inizialmente doveva durare circa 30 giorni, è stata inizialmente prorogata di 30 giorni. (Toscana Calcio)

Dieci minuti di ossigeno su Marte

Abbiamo fatto dell’affrontare il cambiamento climatico una priorità e abbiamo celebrato la Giornata della Terra dentro e fuori il pianeta”. Il vicepresidente Harris ha parlato con gli astronauti della NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale. (Fede e Ragione)

Ingenuity ha completato con successo anche il quarto volo su Marte, percorrendo una distanza record. Ingenuity diventa un collega di lavoro. (Punto Informatico)

Trudy Kortes, direttore delle dimostrazioni tecnologiche con la Space Technology Mission Directorate della NASA, ha affermato in una dichiarazione che Moxie: "Non è solo il primo strumento per produrre ossigeno su un altro mondo Tutto è stato possibile grazie a uno degli strumenti del rover Perseverance della Nasa: Moxie che è in grado di produrre fino dieci grammi di ossigeno l’ora . (Zai.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr