Si svuota lo Spallanzani, dimessi i 20 turisti cinesi dopo 14 giorni di quarantena

L'HuffPost SALUTE

Sono dei connazionali dei coniugi ricoverati presso il nosocomio, che facevano parte della loro comitiva.

Tenuti in quarantena per 14 giorni, sono tutti ripetutamente risultati negativi al test.

Tra di loro c’erano anche dei bambini, che hanno salutato affettuosamente il personale dell’ospedale con cartelli e palloncini colorati.

La comitiva è stata salutata anche dall’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, e dal direttore sanitario dell’ospedale, Francesco Vaia, ed è stata presa in carico da un funzionario dell’ambasciata cinese in Italia (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

«E' assolutamente asintomatico e senza febbre - spiegano i medici - e continua la terapia antivirale». Lo ha detto il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, alla lettura del bollettino medico odierno. (Corriere della Sera)

L’annuncio dell’Oms: lo stop ai voli dalla Cina non è una misura utile per fermare il Coronavirus. La commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, parlando del coronavirus, ha sottolineato lo stop ai voli alla Cina non è un provvedimento utile per contrastare il contagio. (News Mondo)

Coronavirus, Spallanzani: dimessi i 20 cinesi, c'è un retroscena Dopo i 14 giorni di quarantena i cinesi possono fare ritorno in patria: ieri il saluto commosso con gli addetti ai lavori dello Spallanzani. (Virgilio Notizie)

I medici hanno spiegato che le sue condizioni "continuano a migliorare. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPA ANIMATA DELLA DIFFUSIONE - GLI EVENTI ANNULLATI NEL MONDO). (Sky Tg24 )

Il provvedimento, riporta ‘Ansa’, è stato preso dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei, la provincia più colpita, che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. Per quanto riguarda i contagi accertati di Covid-19, i casi totali sono saliti a quota 63.851, di cui 5.090 rilevati ieri (oltre 4.800 solo nell’Hubei). (Virgilio Notizie)

Ora, prenderanno un volo per la Cina. Tenuti in quarantena per 14 giorni, sono tutti ripetutamente risultati negativi al test. (Liberoquotidiano.it)