Coronavirus, 20 turisti cinesi negativi ai test lasciano lo Spallanzani

La Repubblica SALUTE

Grazie all'ambasciata cinese che ha organizzato il trasporto, le 20 persone faranno ora rientro nel loro paese.

Published on Feb 13, 2020. Le 20 persone che hanno avuto contatti con la coppia cinese positiva al Coronavirus, ma sono risultate asintomatiche e ripetutamente negative ai test, hanno lasciato l'istituto nazionale per le malattie infettive, Lazzaro Spallanzani, di Roma.

(La Repubblica)

Su altre fonti

Le autorità sanitarie cinesi hanno inoltre confermato che sono 6 gli operatori sanitari morti a causa del coronavirus. Il provvedimento, riporta ‘Ansa’, è stato preso dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei, la provincia più colpita, che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. (Virgilio Notizie)

La commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, parlando del coronavirus, ha sottolineato lo stop ai voli alla Cina non è un provvedimento utile per contrastare il contagio. L’annuncio dell’Oms: lo stop ai voli dalla Cina non è una misura utile per fermare il Coronavirus. (News Mondo)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPA ANIMATA DELLA DIFFUSIONE - GLI EVENTI ANNULLATI NEL MONDO). Restano ancora ricoverati "17 pazienti, dei quali 13 sono stati sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. (Sky Tg24 )

«E' assolutamente asintomatico e senza febbre - spiegano i medici - e continua la terapia antivirale». Lo ha detto il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, alla lettura del bollettino medico odierno. (Corriere della Sera)

vbo/r 13-Feb-20 08:08 (ITALPRESS). (Liberoquotidiano.it)

Coronavirus, Spallanzani: dimessi i 20 cinesi, c'è un retroscena Dopo i 14 giorni di quarantena i cinesi possono fare ritorno in patria: ieri il saluto commosso con gli addetti ai lavori dello Spallanzani. (Virgilio Notizie)