Coronavirus, 1.350 morti A Hubei in un giorno 242 vittime e 14mila nuovi casi

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Intanto sale a 1.350 il numero di morti per coronavirus in Cina, 1.310 nella sola provincia dello Hubei, con 242 nuovi decessi registrati, ha detto l'autorità sanitaria locale.

Sono stati dimessi dall'ospedale Spallanzani di Roma i venti turisti cinesi che facevano parte della comitiva della coppia risultata positiva al Coronavirus.

Nel frattempo Wang Zhonglin è stato nominato nuovo capo del Partito comunista cinese di Wuhan, la città focolaio del nuovo coronavirus. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’annuncio dell’Oms: lo stop ai voli dalla Cina non è una misura utile per fermare il Coronavirus. I test medici avrebbero dato risultato negativo escludendo il contagio da nuovo coronavirus. (News Mondo)

Oppure il taxi, magari parlavano in inglese, poi veniva e vedeva che erano cinesi e non li faceva salire”. (Virgilio Notizie)

Lo ha detto il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, alla lettura del bollettino medico odierno. «E' assolutamente asintomatico e senza febbre - spiegano i medici - e continua la terapia antivirale». (Corriere della Sera)

(ITALPRESS). Tenuti in quarantena per 14 giorni, sono tutti ripetutamente risultati negativi al test. (Liberoquotidiano.it)

Lo dichiara l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato al termine della riunione odierna della task force regionale sul Coronavirus. I medici hanno spiegato che le sue condizioni "continuano a migliorare. (Sky Tg24 )

Per quanto riguarda i contagi accertati di Covid-19, i casi totali sono saliti a quota 63.851, di cui 5.090 rilevati ieri (oltre 4.800 solo nell’Hubei). Il provvedimento, riporta ‘Ansa’, è stato preso dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei, la provincia più colpita, che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. (Virgilio Notizie)