M5S, Di Battista: "Pronto a confronto con Conte ma resta mio no a Draghi"

Adnkronos INTERNO

"Credo nella piccola e media impresa - scrive - ed il governo di oggi è a trazione Confindustria.

Così su Facebook Alessandro Di Battista, in un post in cui commenta l'intervista dell'ex premier, leader in pectore del M5S, al Corriere della Sera.

Di Battista motiva la sua scelta di restare "dall'altra parte della barricata" finché Draghi sarà alla guida dell'esecutivo.

Proprio oggi Il Fatto pubblica i dati forniti dal network Green recovery tracker sugli investimenti nella transizione ecologica nei recovery europei. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Ed è alla giugulare dell’inquilino di via Arenula che Matteo Renzi si attacca quando decide di sbullonare il Conte II per intronare Mario Draghi. E in effetti è difficile trovare un legame più forte nel raggelante universo della politica nostrana. (La Stampa)

Non è il paracadute che interessava ed interessa all'ex premier Giuseppe Conte, leader in pectore del Movimento 5 stelle ed ora più vicino al traguardo. "Io non ho mai pensato di correre per il seggio di Roma. (AGI - Agenzia Italia)

L’ostacolo è la fiducia a Draghi. “Abbiamo costruito un modello di cittadinanza attiva che oggi è considerato tra i migliori 5 al mondo e ne sono profondamente orgoglioso. In ballo non c’è solo Di Battista ma anche gli espulsi eccellenti come Nicola Morra e Barbara Lezzi (LA NOTIZIA)

Il passaggio e la verifica dei dati degli iscritti, custoditi nella pancia della piattaforma e da trasmettere ai nuovi gestori tecnici del M5S - sono un'azienda di Viterbo sul fronte software e un'altra collegata a uno studio legale di Roma su quello di tutela e conservazione degli stessi - è ancora in corso e necessiterà ancora di qualche giorno Da una parte Giuseppe Conte e il nuovo Movimento, dall'altra Rousseau e Davide Casaleggio. (La Repubblica)

Un leader di lotta e di governo, che sosterrà lealmente Draghi senza però rinunciare alle battaglie del Movimento. Ma alla Camera sta nascendo un gruppo anti-governativo che guarda a Di Battista, Casaleggio, Morra e Lezzi. (Corriere della Sera)

Giuseppe Conte ridicolizza Marco Travaglio: la fucilata dell'avvocato agita il M5s. Oltre al tema del materiale presente nel database resta quello irrisolto dei soldi. (Liberoquotidiano.it)