Giuseppe Conte non correrà per le suppletive a Roma: smentita la candidatura per il collegio di Primavalle

RomaToday INTERNO

La querelle su Giuseppe Conte candidato alle elezioni suppletive in un collegio di Roma Capitale è durata un weekend: doveva essere la mossa dell’arrocco, con Enrico Letta candidato a Siena nel collegio lasciato libero da Pier Carlo Padoan e l’ex presidente del Consiglio in corsa nel collegio di Primavalle.

Devo dedicarmi a tempo pieno alla ripartenza del Movimento", spiega l’ex presidente del Consiglio al quotidiano di via Solferino (RomaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Un leader di lotta e di governo, che sosterrà lealmente Draghi senza però rinunciare alle battaglie del Movimento. Ma alla Camera sta nascendo un gruppo anti-governativo che guarda a Di Battista, Casaleggio, Morra e Lezzi. (Corriere della Sera)

Le strade sono ormai separate, una è comunque ben messa, va solo percorsa; l'altra è tutta da costruire, ricominciando daccapo. Da una parte Giuseppe Conte e il nuovo Movimento, dall'altra Rousseau e Davide Casaleggio. (La Repubblica)

Ma che fosse solo un' ipotesi, fra i 5 Stelle, è stato subito altrettanto scontato, a meno di successivi sviluppi. "Io non ho mai pensato di correre per il seggio di Roma. (AGI - Agenzia Italia)

Ti sono stato leale quando occorreva andare fino in fondo con la linea che il Movimento aveva scelto (fino in fondo significa fino in fondo a casa mia). L’ostacolo è la fiducia a Draghi. “Abbiamo costruito un modello di cittadinanza attiva che oggi è considerato tra i migliori 5 al mondo e ne sono profondamente orgoglioso. (LA NOTIZIA)

Giuseppe Conte ridicolizza Marco Travaglio: la fucilata dell'avvocato agita il M5s. Oltre al tema del materiale presente nel database resta quello irrisolto dei soldi. (Liberoquotidiano.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? E in effetti è difficile trovare un legame più forte nel raggelante universo della politica nostrana. (La Stampa)