Como, dopo Fabregas ecco un altro campione del mondo

Calciomercato.com SPORT

Un progetto, quello dei biancoblù, iniziato con l'arrivo dell'ex mediano del Chelsea Danny Wise e che promette di allargarsi ulteriormente nei prossimi anni

Il Como non si ferma più.

Thierry Henry, compagno di squadra del centrocampista spagnolo ai tempi dell'Arsenal, ha infatti prelevato una quota azionaria della società lombarda, diventando dunque ufficialmente uno dei proprietari del Como.

Dopo aver ufficializzato ad inizio settimana l'arrivo di Cesc Fabregas, in qualità di giocatore-azionista del club, i lariani stanno per accogliere un altro grande ex campione del mondo. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una A2 per qualcuno, una B élite per altri, fatto sta che per il nome delle piazze che vi parteciperanno e soprattutto per il tasso tecnico di cui queste squadre possono disporre, la Serie B di quest’anno che avrà inizio la prossima settimana sarà sicuramente una delle più belle ed avvincenti degli ultimi anni, proprio come lo scorso anno quando fino all’ultima giornata nulla era ancora scritto. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Che è poi l’obiettivo, dichiarato senza paura, di Fabregas durante la sua conferenza all’hotel Hilton. Parola di Cesc Fabregas nel giorno della sua presentazione al Como. (Corriere della Sera)

Si tratta di Thierry Henry. L'ex stella dell'Arsenal - in cui è stato a lungo compagno del catalano - e della nazionale francese, ricoprirà un ruolo esclusivamente di investitore, avendo appeso gli scarpini al chiodo ormai nel 2014 e attualmente è il secondo del ct Roberto Martinez sulla panchina della nazionale belga. (Eurosport IT)

Dopo presentato ufficialmente lo scorso lunedì che, come da lui stesso dichiarato, giocherà tra le fila del Como diventando anche socio del club, in serata Sky Sport ha dato la notizia che un altro giocatore simbolo della storia dell'potrebbe seguire le orme del catalano. (Tuttocampo)

Non sarà Fabregas ad agitare le acque chete del lago, perché il Como resta quello era prima dell'arrivo di Cesc il catalano, vale a dire un club ricchissimo e sobrio, una società dalle possibilità smisurate ma dagli orizzonti definiti e adeguati alla terra che ha attorno: il Lario, le montagne, il confine, la dolcezza della città e il senso pratico, ma forse anche etico, di fare le cose in rapporto alla misura del territorio (La Repubblica)

Questo il destino che legherà presto Cesc Fabregas, giocatore e azionista della squadra in riva al lago, e Thierry Henry, ex attaccante e allenatore. Anche la leggenda del calcio francese, dunque, ha acquistato alcune quote del pacchetto azionario e nella prossima stagione sarà perciò avvistabile sulle tribune del Sinigaglia. (TUTTO mercato WEB)