Locatelli: "No vaccino a giovani? Sono morti 27 bambini"

cilentano.it SALUTE

“Per la fascia tra i 12 e i 18 anni c’è un vaccino approvato dopo stringenti esami.

“Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri.

Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri

Il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts, a In Onda risponde così alla domanda sulle affermazioni di alcuni politici, secondo cui il vaccino contro il covid per i giovani non è necessario. (cilentano.it)

Su altre testate

12 ore fa: Una città commossa e composta ha dato l'estremo saluto ad Altea e Raffaele. 13 ore fa: Ennesimo episodio di aggressione presso la casa di reclusione di Rossano. (Ecodellojonio)

(LaPresse) – “L’Italia ha chiesto in totale 190 miliardi, ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane saranno trasferiti”. Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 (LaPresse)

Per esempio, nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". (Yahoo Finanza)

Continuano a scendere i decessi, 76 nell’ultima settimana, con una media di 11 al giorno rispetto ai 15 della settimana precedente”. E primi segnali di risalita anche per ricoveri e terapie intensive. (Fortune Italia)

Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino“ Non aveva pensato però che tale messaggio social potesse avere un’eco così forte anche a livello nazionale per il polverone che ha scatenato riguardo il tema vaccini. (Yeslife)

Prima di parlare di una nuova ondata di Covid-19 “dobbiamo ancora capire come si mettono le cose - spiega l’esperta - perché che aumenti il numero di casi è assolutamente atteso. La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)