Mini prova e poi gara: la startlist di una discesa 'particolare' a Saalbach-Hinterglemm

NEVEITALIA.IT SPORT

Giovedì (ore 12.45) l'ottava gara stagionale di specialità con Feuz che può chiudere i conti per la coppa, ma alle 10.00 si percorrerà il tratto in alto per disputare la discesa intera.

Senza Innerhofer, solo 5 gli azzurri in gara.

E' praticamente certo che “Inner” non gareggerà più da qui a fine stagione, sfruttando comunque le prove come allenamento verso la prossima stagione.

Sarà una giornata particolare a Saalbach-Hinterglemm, quella di giovedì con l'ottava discesa maschile della stagione di Coppa del Mondo preceduta da una. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Grazie a questa vittoria Kilde sale al comando della classifica generale di coppa del mondo (982 punti) davanti a Kristoffersen (903) e Pinturault (882).Il migliore degli italiani è stato Mattia Casse, quinto in 58"91. (la Repubblica)

I risultati vanno valutati solo a fine stagione: dopo Cortina faremo i conti, però mi sto avvicinando sempre più ai migliori. Mattia Casse ha conquistato un buon quinto posto nel superG di Saalbach, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. (OA Sport)

Trova qui tutti i tuoi sport favoriti, gli eventi, le squadre e i giocatori per un accesso rapido. (Eurosport.it)

Da annotare pure il 12esimo posto di Marco Odermatt. Beat Feuz ha invece saltato una porta, uscendo di scena. (Ticinonline)

Il super-g di Saalbach-Hinterglemm, il quinto della stagione di Coppa del Mondo in programma venerdì (ore 11) sul Zwoelferkogel, metterà in palio punti pesantissimi sia per la classifica di specialità, con Matthias Mayer pettorale rosso con tanti rivali vicini in graduatoria, ma anche per la generale che rimane apertissima. (NEVEITALIA.IT)

L’orario del via della gara è stato posticipato alle 11.30, ma la prossima decisione della giuria verrà presa alle ore 11.00. AGGIORNAMENTO ORE 12.30. Contrariamente alle attese, la giuria ha confermato il via del superG a Saalbach (Austria). (OA Sport)