M5S: Di Battista, 'pronto a confronto con Conte ma resta mio no a Draghi' (4)

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Ebbene l'austerità non si può contrastare andando a braccetto con i suoi alfieri.

07 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Agli Stati Generali del Movimento - ricorda Di Battista - insistetti sul tema del conflitto di interessi in vista del recovery.

Sono in partenza, come sai sono appassionato di politica estera e di movimenti sociali ed in America Latina c'è fermento

Sono convinto che ti abbiano fatto fuori anche perché hai effettuato sacrosanti scostamenti di bilancio per ristorare famiglie ed imprese. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

È quanto afferma l'ex premier Giuseppe Conte in un'intervista ripresa dalle agenzie di stampa e nella quale illustra come sarà il nuovo M5s. Sul nuovo M5s, Conte spiega che "avrà un respiro più ampio e internazionale, sarà in costante dialogo con la società civile e con tutte le componenti sane del Paese. (L'Unione Sarda.it)

Un progetto spiegato nei dettagli nell’intervista al quotidiano di via Solferino, a partire dal nuovo orizzonte del M5s, che “avrà un respiro più ampio e internazionale”, con una struttura in grado di parlare con tutte le “componenti sane del Paese”. (Il Fatto Quotidiano)

“E’ normale – ha detto ancora l’ex premier – che il disagio dei cittadini si ripercuota anche sulla forza che conserva la maggioranza relativa in Parlamento. A dirlo, in un’intervista al Corriere, è l’ex premier e leader del M5S, Giuseppe Conte. (LA NOTIZIA)

Anche sull’altro, grande tema del momento Conte non chiarisce quale sarà il perimetro della sua leadership. L’ex premier lo sa, ma rimanda il discorso più delicato, quello che le truppe del suo nuovo partito attendono da mesi: la deroga al tetto dei due mandati. (LaPresse)

La senatrice pentastellata: "L'ex premier sa affrontare situazioni difficili". (LaPresse) “Sicuramente l’ex presidente del Consiglio Conte ha dimostrato il suo equilibrio politico e sono contenta che lui sia in questo percorso qui con noi”. (LaPresse)

Poi, parlando di sé e del M5s, l’ex premier spiega: sarò "eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. Casaleggio: “Era necessario separare le strade”. (Sky Tg24 )