Covid: primi vaccini alle forze dell’ordine, possibile auto-somministrazione anche per il personale universitario

IVG.it SALUTE

Le restrizioni da zona arancione rafforzata in vigore a Ventimiglia potrebbero essere estese anche sui comuni del distretto di Sanremo

Lo ha spiegato il presidente Giovanni Toti nel punto stampa sull’emergenza coronavirus.

L’università, che ha un settore medico importante, dovrebbe essere in grado di fare la stessa cosa.

Tra queste potrebbe rientrare anche il personale universitario, anche se è ancora in corso una valutazione. (IVG.it)

Su altre testate

Chi lo ha ricevuto, sin dalla prima dose, ha accusato febbre alta e dolori muscolari. RICHIAMI – Pfizer, Moderna e AstraZeneca prevedono 2 dosi. (Il Riformista)

Utilizzate meno di un quarto delle dosi. La Germania, ad esempio, ha distribuito 1,45 milioni di dosi, ma ne ha somministrate solo 364mila, il 25%. Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli (Tiscali Notizie)

Il Ghana inizia la sua campagna di vaccinazione martedì, dopo essere stato il primo paese a ricevere i vaccini COVAX la scorsa settimana con una consegna di 600.000 dosi del vaccino AstraZeneca La Nigeria è tra i 92 paesi in tutto il mondo che riceveranno vaccini gratuitamente attraverso l’iniziativa COVAX. (Secolo Trentino)

LA SOMMINISTRAZIONE. Il vaccino “richiede 2 dosi, a distanza di 4-12 settimane (da 28 a 84 giorni) l’una dall’altra”. Non è noto se ‘COVID-19 Vaccine AstraZeneca’ sia escreto nel latte materno” (Startmag Web magazine)

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Sabina Suzzi, luca. Questi numeri vanno confrontati con i 6,17 milioni di vaccinati in Germania e 20,9 milioni in Gran Bretagna. (Yahoo Finanza)

Tutto vano però: Annamaria è morta 4 giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. Tragedia a Napoli: Annamaria, insegnante di inglese, muore a 62 anni pochi giorni dopo aver fatto il vaccino AstraZeneca. (Napoli.zon)