Maserati e Toyota, a Shanghai il Suv è green

News Mondo ECONOMIA

Ibrida ricaricabile per il primo, elettrica per il secondo”, ha dichiarato Carlucci, Responsabile Product e Marketing Management di Toyota Motor Europe

Shanghai, riflettori puntati sul Levante Hybrid della Maserati e sul prototipo bZ4X della Toyota, che corre verso la mobilità del futuro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/TOYOTA.Global. Maserati, il Levante è ibrido. Ha una certa risonanza la mossa della Maserati, che ha presentato a Shanghai il Levante ibrido. (News Mondo)

La notizia riportata su altre testate

A livello estetico Levante Hybrid è caratterizzato da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all'interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Levante Hybrid abbina al motore termico 2.0 litri a 4 cilindri un sistema ibrido a 48 Volt BSG che permette di recuperare l'energia in decelerazione e in frenata. (Giornale di Sicilia)

Parlando dell'abitacolo, le persone troveranno il sistema infotainment sempre connesso grazie al programma Maserati Connect. Lo stile è sempre quello della Levante ma si possono trovare alcuni particolari colorati blu cobalto. (HDmotori)

L’imponente griglia anteriore è stata aggiornata nella versione 2021 con la nuova griglia anteriore, che sull’ibrida è realizzata in materiale cromato. Dopo Ghibli Hybrid, primo modello elettrificato della casa automobilistica del Tridente ora è la volta del modello più venduto da Maserati, il Levante, che riceve la versione ibrida che è stata chiamata Maserati Levante Hybrid. (AlfaVirtualClub)

Tempo di lettura: 2 minuti. Nuovo Maserati Levante Hybrid rappresenta l’evoluzione tecnologica e prestazionale della casa del Tridente. Al Salone di Shanghai è stato presentato in anteprima mondiale digitale il nuovo Maserati Levante Hybrid un SUV veloce e scattante. (Report Motori)

Arriva la nuova Maserati Levante Hybrid direttamente Salone di Shanghai con un restyling del SUV di lusso, che aggiunge qualche ritocco estetico e porta con sé un sistema Hybrid da 48 Volt. La nuova Maserati Levante Hybrid ha un motore da 333 CV abbinato a un sistema Mild Hybrid da 48 Volt, che assicura prestazioni e riduce le emissioni. (Quotidiano Motori)

L’auto adotta lo stesso schema a 48 volt della Ghibli Hybrid, associato a un quattro cilindri turbo da 2 litri. Maserati ha svelato al Salone di Shanghai (e in digital première) la Levante Hybrid, versione elettrificata del suo suv. (l'Automobile - ACI)