Scontri no green pass a Roma, la linea Draghi: stretta sulle manifestazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Istantanee di una giornata nera che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha voluto stigmatizzare in maniera netta.

di. di. Dopo il corteo no green pass di sabato, culminato nell’assalto alla Cgil, il via libera alle manifestazioni dovrà arrivare dopo una valutazione rigorosa dei rischi.

Venerdì 15 ottobre scatta l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori, la protesta potrebbe coinvolgere numerose città. (Corriere della Sera)

Su altri media

Sulla rete è già partito il tam tam per organizzare altre mobilitazioni. Il Copasir ha predisposto l'audizione del direttore dell'Aisi, il generale Mario Parente, e sollecitato un'informativa urgente alla Lamorgese (ilGiornale.it)

Sono duemila, secondo gli organizzatori, i partecipanti al corteo di Torino per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base contro il governo Draghi "che affama i lavoratori". Non siamo No Vax, lo abbiamo sempre detto, ma siamo contrari al Green Pass che penalizza i lavoratori", spiega un delegato Usb (Video - La Stampa)

Per servizio extraurbano e ferroviario (SfmA Borgaro-Aeroporto-Ceres), corse garantire da inizio servizio alle 8 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. La fotostoria della manifestazione. Gli studenti. Un centinaio di studenti delle superiori è sceso in piazza stamane a Torino per protestare. (La Stampa)

Si annuncia, invece, in pompa magna, la "grandissima mobilitazione antifascista" di sabato, sempre contro l'assalto alla sede della CGIL. Oggi, lunedì 11 ottobre, giorno dello sciopero generale, Skytg 24 apre con il "lungo abbraccio tra Draghi e Landini". (L'AntiDiplomatico)

“Dal 15 ottobre entrerà in vigore il decreto legge che imporrà a circa 23 milioni di lavoratori, sia nel settore pubblico sia in quello privato, l’obbligo del green pass per poter lavorare. Con queste parole il Sinalp Sicilia (Sindacato nazionale autonomo dei lavoratori e dei pensionati) si schiera apertamente contro il governo Draghi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

"Assassini, assassini, assassini". I No Green Pass marciano a metà corteo. (TriestePrima)