Torino, mattinata di manifestazioni e cortei in centro: chi protesta | Live

TorinoToday INTERNO

Nel giorno dello sciopero generale, a Torino sono in programma alcune manifestazioni di piazza.

Alle 11.10 il corteo è partito dalla stazione di Torino Porta Nuova.

Alle 9 gli studenti si sono dati appuntamento in piazza Vincenzo Arbarello per poi spostarsi in corteo verso corso Vittorio Emanuele II mentre dalle 10 sono attese altre manifestazioni davanti alla stazione di Torino Porta Nuova dove dovrebbero tornare a manifestare i “No green pass”. (TorinoToday)

Ne parlano anche altre testate

In testa al corteo la foto di «Draghi carogna» e lo striscione contro il governo che vuole una «scuola azienda». È lo spezzone studentesco del corteo torinese per lo sciopero generale proclamato oggi, lunedì 11 ottobre, dai sindacati di base. (Corriere della Sera)

di. di. Dopo il corteo no green pass di sabato, culminato nell’assalto alla Cgil, il via libera alle manifestazioni dovrà arrivare dopo una valutazione rigorosa dei rischi. Venerdì 15 ottobre scatta l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori, la protesta potrebbe coinvolgere numerose città. (Corriere della Sera)

– Studenti bruciano gigantografia di Draghi – Una gigantografia di Mario Draghi è stata data alle fiamme dagli studenti che manifestano in corteo a Torino. La manifestazione, indetta in occasione dello sciopero generale, si sta spostando verso la stazione di Porta Nuova, dove si unirà al corteo di Usb, Cub e Cobas. (Imola Oggi)

Gli arresti dei 12 manifestanti che hanno assaltato la sede della Cgil a Roma vengono. C’è chi evoca Firenze e il “modello Serra”, dal prefetto che è riuscito a contenere una massa enorme di manifestanti dopo il disastro del g8 di Genova. (ilmattino.it)

Davanti alla sede dell’Iren è partito un lancio di palloncini pieni di vernice colorata, la polizia si è schierata a protezione dell’ingresso. La fotostoria della manifestazione. Gli studenti. Un centinaio di studenti delle superiori è sceso in piazza stamane a Torino per protestare. (La Stampa)

Con Cub, Usb e Cobas sfilano anche centri sociali, studenti e No Green Pass. "Abbiamo un solo interesse, quello dei lavoratori e delle lavoratrici. (Video - La Stampa)