Forza Nuova a rischio scioglimento, da Draghi scossa al Viminale: arriva la stretta sui cortei

Forza Nuova a rischio scioglimento, da Draghi scossa al Viminale: arriva la stretta sui cortei
ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

C’è chi evoca Firenze e il “modello Serra”, dal prefetto che è riuscito a contenere una massa enorme di manifestanti dopo il disastro del g8 di Genova.

Gli arresti dei 12 manifestanti che hanno assaltato la sede della Cgil a Roma vengono.

Chi ricorda la giusta strategia adottata nella guerriglia contro l’Expo a Milano (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le immagini della capitale tenuta sotto scacco dai No Pass hanno rappresentato un punto di non ritorno. Domani si parlerà anche di questo nel Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza convocato dal ministro Lamorgese. (ilGiornale.it)

Tra loro, un bambino picchia una pentola con un mestolo e urla "No Green Pass, no Green Pass, No Green Pass" Il dissenso del migliaio di manifestanti che hanno sfilato in un lungo corteo ha messo nel mirino le politiche del mondo del lavoro attuate dal governo Draghi, Green Pass compreso. (TriestePrima)

Come sindacato non possiamo assolutamente permettere che una legge liberticida condanni alla ‘morte sociale’ tutti quei cittadini che non hanno il green pass. “Dal 15 ottobre entrerà in vigore il decreto legge che imporrà a circa 23 milioni di lavoratori, sia nel settore pubblico sia in quello privato, l’obbligo del green pass per poter lavorare. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il corteo a Torino per lo sciopero contro il governo Draghi

La fotostoria della manifestazione. Gli studenti. Un centinaio di studenti delle superiori è sceso in piazza stamane a Torino per protestare. Per servizio extraurbano e ferroviario (SfmA Borgaro-Aeroporto-Ceres), corse garantire da inizio servizio alle 8 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. (La Stampa)

Oggi, lunedì 11 ottobre, giorno dello sciopero generale, Skytg 24 apre con il "lungo abbraccio tra Draghi e Landini". La polizia sabato ha caricato cittadini inermi, picchiando persone indifese ma lasciando che un manipolo di esaltati sfasciasse la sede del sindacato. (L'AntiDiplomatico)

"Abbiamo un solo interesse, quello dei lavoratori e delle lavoratrici. Sono duemila, secondo gli organizzatori, i partecipanti al corteo di Torino per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base contro il governo Draghi "che affama i lavoratori". (Video - La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr