Cori razzisti dei tifosi del Latina. Arriva la decisione del Giudice Sportivo

Calcio In Pillole SPORT

Se non è ancora chiaro ciò che è accaduto durante Milan-Lazio, con dei probabili cori razzisti dei tifosi biancocelesti nei confronti di Bakayoko e Kessie, il Giudice Sportivo ha preso una decisione su quanto avvenuto durante Avellino-Latina.

Dal 60’minuto del secondo tempo infatti si sono sentiti distintamente dei cori scimmieschi da parte dei tifosi ospiti verso il calciatore biancoverde Kanoutè, ogni qualvolta egli toccava palla. (Calcio In Pillole)

Su altri giornali

In questo momento vedo 6 o 7 squadre che sono superiori alla squadra di Italiano. L’ex allenatore viola ha parlato della squadra di Italiano reduce dalla bella vittoria di Bergamo. Delio Rossi a Radio Sportiva ha parlato dell’inizio di campionato della Fiorentina targata Italiano: “Non penso che la Fiorentina possa, al momento, andare oltre l’ottavo posto in classifica. (Fiorentina.it)

Soltanto allora, probabilmente, tornerà negli Stati Uniti. Rocco Commisso, salvo cambiamenti di programma, resterà a Firenze fino al post Napoli. (Fiorentina.it)

Rispetto alla squadra che ha strappato i tre punti a Bergamo, inoltre, dovrebbe tornare dall’inizio l’argentino Nicolas Gonzalez a sinistra Sabato, a Genova contro il Genoa, per entrambi ci sono ottime possibilità di partire dal 1’. (Fiorentina.it)

Il giornalista prosegue: "Il contratto di Vlahovic va fatto prima che Rocco vada via. Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. (Viola News)

La Fiorentina è cambiata, la sua biennale timidezza si è mutata in personalità, i suoi impedimenti tecnici hanno preso l'aspetto della brillantezza. E' il segnale più evidente che la squadra ha capito il suo allenatore e ha già raggiunto un buon livello di maturità" (Viola News)

Non solo, tuttavia, non è stato preso alcun provvedimento disciplinare verso le migliaia di tifosi seduti nella rinnovata Curva Nord ma nemmeno si fa menzione nel corso del lungo referto di quanto accaduto tre sere fa al Gewiss Stadium durante la sfida tra Atalanta e Fiorentina, nonostante gli ululati razzisti siano stati nitidamente avvertiti dagli oltre 9mila spettatori presenti nell’impianto. (Firenze Viola)