Pasta al discount, chi lo ha detto che vale meno? Le marche sconosciute (ma buone)

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Infine Esselunga, la cui Esselunga Bio è creatura di Granoro, mentre la topo è prodotta dalla stessa Esselunga

Molto spesso, i laboratori che realizzano pasta per i discount, sono gli stessi che la producono anche per i marchi più grandi.

Pam ha scelto il gruppo De Matteis per la sua linea, mentre quella base è prodotta da Colussi.

Non sempre scegliere una pasta marchiata con il nome del supermercato significa scendere di qualità. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Come diverse le tipologie di valutazione con la convenienza delle insegne dei supermercati elencata in base alla diversa composizione della spesa: spesa mista, di prodotti di marca, di prodotti economici, e di private label. (Caffeina Magazine)

A Rovigo, ad esempio, parliamo di un risparmio di 1.720 euro all’anno. Cambiando ad esempio l’insegna. Dalla Redazione. Sono due Rossetto (in provincia di Rovigo e Brescia) insieme a un Emisfero (provincia di Vicenza) i supermercati più convenienti d’Italia. (Fruitbook Magazine)

https://it.sputniknews.com/20210921/quali-sono-i-supermercati-piu-convenienti-ditalia-ce-lo-dice-altroconsumo-12989114.html. Quali sono i supermercati più convenienti d’Italia? Ce lo dice Altroconsumo. (Sputnik Italia)

Infine, per quanto riguarda le private label, l’insegna più conveniente risulta Conad con tutte le sue tipologie di punti vendita La graduatoria stilata da Altroconsumo. (Corriere della Sera)

Secondo l'indagine, riportata anche dal quotidiano Repubblica, facendo la spesa nei discount si riuscirebbe addirittura a risparmiare fino a un mese di stipendio! A Potenza, Sassari, Reggio Calabria e Foggia andando a fare la spesa in un punto vendita meno caro, al massimo si può risparmiare il 2%, pari a circa 100 euro. (iLMeteo.it)

Per questa categoria – la spesa di marca - Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila). Esselunga ha infatti lanciato una serie di prodotti primo prezzo, scelta che a quanto pare ha migliorato la convenienza. (GQ Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr